MinaCelentano su Rai1 il 22 dicembre: è uno speciale condotto da Pino Strabioli in seconda serata sul primo canale Rai. Dalle prime anticipazioni sappiamo che si tratta di uno speciale televisivo dedicato alla coppia di artisti, condotto da Pino Strabioli, anche ideatore del programma insieme a Luca Giudice e con la collaborazione di Claudio Gentile.
La grande protagonista della seconda serata Rai sarà la musica, attraverso le carriere di Mina e di Adriano Celentano al centro dello speciale in onda dalla storica Sala M di via Asiago a Roma.
Si ripercorrerà insieme al pubblico e agli spettatori di Rai1 la carriera dei due artisti attraverso i rispettivi successi più celebri che hanno contribuito a lanciarli, e poi consentire loro di affermarsi, nel firmamento della musica italiana.
Alla guida del viaggio musicale ci sarà Pino Strabioli che utilizzerà filmati storici ed inediti oltre a contributi di una serie di personaggi che ricorderanno Mina e Celentano attraverso le tappe fondamentali dei rispettivi percorsi artistici e personali.
Dai primi brani rilasciati all’ultimo, un viaggio a ritroso nel tempo nella musica di Mina e di Celentano, fino al 26 novembre scorso, data di rilascio dell’ultimo singolo, Niente è Andato Perso: questo sarà lo speciale MinaCelentano su Rai1.
Niente è Andato Perso
Niente è Andato Perso è il titolo del singolo inedito estratto dalla raccolta The Complete Recordings, presentano durante la Milano Music Week. Si tratta di una esclusiva di tutte le canzoni nate dal sodalizio artistico tra Mina e Adriano Celentano, impreziosita dal materiale fotografico tratto dalle varie registrazioni in studio.
A quasi 25 anni dalla pubblicazione del primo grande successo discografico insieme, The Complete Recordings raccoglie tutti i brani nati e interpretati per gli album Mina Celentano (che ha venduto oltre un milione di copie) e Le Migliori (album certificato 5 volte disco di Platino).
La raccolta è disponibile dal 26 novembre e dal 10 dicembre sarà disponibile anche un Box Deluxe contenente il doppio CD e due Picture Disc, oltre a un 45 giri (Lato A: Niente è andato perso/Lato B: Eva), e due versioni in vinile (doppio LP colorato e doppio LP Black 180gr). Tutte le versioni comprendono un prestigioso libro fotografico contenente scatti inediti dei due artisti.