Sono stati annunciati gli ospiti della festa della Perdonanza 727. Saranno Renato Zero, Riccardo Cocciante, Max Pezzali, Gigi D’Alessio, Franco 126 e molti altri gli artisti che si esibiranno dal vivo in occasione della Perdonanza numero 727 a L’Aquila.
Il cast della manifestazione è stato svelato oggi nel corso della conferenza stampa che si è tenuta all’Auditorium del Parco alla presenza del sindaco Pierluigi Biondi e del direttore artistico, il maestro Leonardo De Amicis.
Una serie di ospiti straordinari arriveranno in città per celebrare la festa della Perdonanza 767 con gran chiusura affidata a Renato Zero. L’evento segna inoltre il ritorno di Cocciante nella città de L’Aquila.
Chi saranno poi Max Pezzali, Gigi D’Alessio, Franco 126 e i ragazzi dell’orchestra del conservatorio “Casella”.
Gli eventi si terranno dal 23 al 30 agosto quella della Rai, con Rai Cultura e Rai Radio tutta italiana. Limitato, di nuovo, a causa della pandemia dal covid-19, il corteo storico in programma per il 28 agosto. A spiegarlo è il sindaco Biondi che ha optato per una forma statica, come l’edizione 2020.
“Come lo scorso anno, purtroppo, la prudenza per la prevenzione dal contagio da covid impone di limitare l’allestimento del corteo storico del 28 agosto, che sarà di nuovo in forma statica”, le sue parole.
I figuranti in costume verranno disposti lungo i lati di viale Collemaggio, con la possibilità di vederli per il pubblico entrando sul viale a fasce orarie, e le sole Dame della Bolla e della Croce e il Giovin Signore, accompagnati dalla Municipalità, percorreranno il viale dalla Chiesa di Cristo Re fino alla basilica.
“Peraltro questi nuovi figuranti principali incontreranno quelli della scorsa edizione sabato 21 agosto, alla sala Rivera di Palazzo Fibbioni, per il tradizionale passaggio di consegne”, ha aggiunto il sindaco.
Ampio spazio alla musica dal vivo con gli eccezioni ospiti annunciati oggi. Renato Zero, Riccardo Cocciante, Max Pezzali, Gigi D’Alessio, Franco 126 e tanti altri sono attesi alla festa della Perdonanza numero 727.