Il Natale di Maria De Filippi a Verissimo. Dalle festività della sua infanzia a quelle trascorse con Maurizio Costanzo e il figlio Gabriele, Maria De Filippi si racconta nel salotto di Verissimo in una speciale puntata natalizia.
Ospite nella stessa puntata anche Al Bano, chiamato – come la De Filippi – a raccontare i Natali della sua infanzia e a condividere qualche ricordo con gli spettatori di Canale 5.
Il Natale di Maria De Filippi è legato a piacevoli ricordi. I più belli che richiama alla memoria sono quelli che da bambina trascorreva con mamma Giuseppina, trascorsi tra l’affetto familiare e gli scherzi che si divertiva a riservare ai suoi genitori.
“Io ero una testa di rapa e approfittando del fatto che mi avevano detto dell’esistenza di Babbo Natale, dicevo a mamma che un determinato regalo lo avevo chiesto a Babbo Natale per lei e dicevo la stessa cosa a papà ma mentivo spudoratamente, perché se lo erano fatti a vicenda”, racconta.
“Questi sono i Natali più belli che ricordo. Poi i natali cambiano e cominci a viverli in modo diverso, pensi più al Capodanno”, continua la De Filippi che ha poi trascorso i Natali in compagnia di suo marito, Maurizio Costanzo, e del figlio Gabriele che i due hanno adottato. A proposito delle feste del ultimi anni, Maria De Filippi ha raccontato la passione di Maurizio per il panettone, che conserva fino al mese di marzo e fino all’arrivo delle colombe pasquali.
“A Maurizio piacciono i Natali e ha una particolare attitudine a conservare i panettoni, che durano fino a marzo… quando poi arriva la colomba”, spiega, accennando anche al rapporto di Maurizio Costanzo con i suoi nipoti: è diventato nonno e prima del Covid-19 vedeva tutti i giorni i suoi nipoti, ora risulta estremamente difficile ma la speranza è che si posa presto tornare alla normalità.