Il film Si Ballerà Finché Entra La Luce Dell’Alba accoglierà una serie di ospiti musicali. Tra questi, c’è Jovanotti. Non è l’unico però ad apparire nel nuovo film di Elisabetta Sgarbi che verrà presentato in anteprima alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia.
La pellicola sarà tra le proiezioni protagoniste delle Giornate Degli Autori e racconta una storia dedicata alla band degli Extraliscio.
L’intero film si concentra sulla tradizione del liscio per riportare sul grande schermo un evergreen del ballo. Per farlo si avvale della collaborazione di alcune special guest, ospiti d’eccezione appartenenti anche al mondo della musica pop contemporanea.
C’è Jovanotti nel film Si Ballerà Finché Entra La Luce Dell’Alba ma non è l’unico artista presente. C’è anche Biagio Antonacci nella pellicola che raccoglie anche i Pinguini Tattici Nucleari e Lo Stato Sociale, nella persona del cantante Lodo Guenzi.
In Si Ballerà Finché Entra La Luce Dell’Alba vedremo anche Elio degli Elio E Le Storie Tese e Vasco Brondi de Le Luci Della Centrale Elettrica. Al film ha preso parte anche una colonna della musica italiana del calibro di Orietta Berti.
Si Ballerà Finché Entra La Luce Dell’Alba verrà proiettato a Venezia in anteprima il prossimo 9 settembre 2020 in occasione della 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Spazio ai nuovi film, che verranno presentati in anteprima per poi approdare nelle sale cinematografiche del Paese subito dopo. Oltre a Si Ballerà Finché Entra La Luce Dell’Alba vi segnaliamo la proiezione del docufilm sul cantante ed autore Paolo Conte, che successivamente arriverà al cinema per tre giorni, alla fine del mese di settembre. Via Con Me sarà disponibile in alcune sale selezionate della penisola nelle date del 28, 29, 30 settembre per Nexo Digital. Racconterà la vita e il percorso artistico di Paolo Conte. La voce narrante sarà quella dell’apprezzato attore Luca Zingaretti.