Ripescaggio Juve in Champions nel tweet di Paola Ferrari, solo una gaffe?

Uno screen del Televideo protagonista di una bufala molto chiacchierata in queste ore

ripescaggio Juve in Championsripescaggio Juve in Champions

INTERAZIONI: 100

C’è chi ha creduto nella notizia del ripescaggio Juve in Champions: di certo qualche tifoso della squadra avrà sperato nella realizzazione di un suo sogno personale ma il tweet di Paola Ferrari è suonato anche come una sorta di conferma della news. Peccato che anche la nota giornalista Rai sia incappata nella bufala e per questo ne abbia fatto da cassa di risonanza, non senza subire numerosissime critiche.

Pariamo dal fatto reale e concreto sul quale è stata costruita la notizia (quest’ultima falsa però) del ripescaggio Juve in Champions. L’Atlético Madrid ha reso noto che due suoi giocatori, esattamente Angel Correa e Sime Vrsalijko, sono risultati positivi al coronavirus e che per questo motivo sono in isolamento domiciliare. Gli altri componenti della squadra sono sani e disputeranno una nuova partita di Champions presso lo stadio ‘Jose’ Alvalade’ di Lisbona con i tedeschi del Lipsia. La bufala dilagata in Italia avrebbe previsto invece il ritiro del club spagnolo dalla competizione proprio per i casi di Covid-19 accertati e dunque il ritorno in pista della Juventus come sostituta.

La giornalista Paola Ferrari, proprio nelle scorse ore, ha condiviso uno screen di una schermata di Televideo in cui si faceva riferimento al ripescaggio Juve in Champions. L’immagine era semplicemente accompagnata da un laconico “Boom” e da una serie di hashtag a tema. Tutto ha lasciato intuire che la conduttrice non si fosse accorta della bufala e avesse rilanciato una notizia bomba appunto, per lei davvero incredibile.

L’uscita social di PaolaFerrari ha scatenato gli utenti di Twitter con commenti non certo edificanti sulla professionalità della giornalista. Quest’ultima, successivamente, ha chiarito in un tweet ulteriore (poi cancellato) che il cinguettio era riconducibile “ad una sua speranza”, nulla di più.

Per i tifosi che hanno creduto al ripescaggio Juve in Champions non resta che prendere atto della dura realtà. La squadra è fuori dalla competizione, senza alcuna speranza di rientrarci per qualsivoglia motivo.