Il mondo della musica saluta Franca Valeri: i pensieri di Tiziano Ferro, Ermal Meta, Laura Pausini e molti altri

Anche i cantanti italiani ricordano la grande Franca Valeri, scomparsa ieri

franca valeri

INTERAZIONI: 442

Il mondo della musica saluta Franca Valeri, l’attrice scomparsa ieri all’età di 100 anni. Non solo il mondo del cinema, anche i cantanti italiani hanno ricordato Franca Valeri e hanno condiviso un pensiero per lei sui social nel giorno della sua scomparsa, il 9 agosto 2020.

Laura PausiniErmal MetaTiziano Ferro, Paola Turci Giuliano Sangiorgi sono solo alcuni degli artisti italiani che hanno condiviso immagini di Franca Valeri per augurarle un sereno viaggio.

Silenzioso il post di Tiziano Ferro: l’artista ha scelto di condividere una foto di Franca Valeri tra le sue storie su Instagram senza lasciare alcuna parola scritta.

Laura Pausini le ha dedicato un post scrivendo: “Che Donna! #francavaleri Riposa in Pace Stella”.

Ermal Meta, via Twitter, le ha augurato buon viaggio. L’artista ha scritto: “Grande Franca. Buon viaggio”, con un cuore spezzato.

L’arrivederci di Paola Turci a Franca Valeri è stato un: “Arrivederci, grande Franca”.

Giuliano Sangiorgi si è limitato ad un semplice: “Ciao Franca”.

Rita Pavone ha invece scelto la condivisione di una riflessione. Il tributo a Franca Valeri è stato realizzato mentre l’attrice era ancora in vita; solitamente invece si realizza per commemorare artisti scomparsi. Questo evidenzia la grande stima nei suoi confronti.

Cara Franca Valeri, la cosa che mi rimarrà nel cuore per sempre è che per la prima volta il tributo ad una grande artista quale tu sei stata è avvenuto mentre eri ancora in vita e non postumo, come spesso avviene, e ciò ti ha permesso di vedere quanta gente ti amasse e ti stimasse”.

Nata il 31 luglio 1920, Franca Valeri aveva da poco festeggiato 100 anni di età quanto è giunta la notizia della sua scomparsa. Attrice e sceneggiatrice di cinema e di teatro, viene ricordata tra i più grandi personaggi artistici italiani.