Display e fotocamera di OnePlus Nord migliorati: arriva il terzo aggiornamento

Corposo il changelog del nuovo aggiornamento, il terzo dall'uscita ufficiale del mediogamma

oneplus nord prezzo amazon

INTERAZIONI: 41

La corsa del OnePlus Nord dall’annuncio al cuori dei consumatori appassionati di tecnologia mobile è stata tra le più veloci mai viste sul mercato. Se è vero che rumor e indiscrezioni sul nuovo smartphone mediogamma cinese si sono rincorse per lunghi mesi tra i vicoli del web, subito dopo il reveal ufficiale sono stati in tanti – anzi, tantissimi! – quelli che hanno deciso di dare fiducia a OnePlus e di affrettarsi con i preordini del nuovo device, attratti pure dalle prime offerte – come ad esempio quella avviata da Amazon già al day one.

E se è vero che le scorte di OnePlus Nord scarseggiano nei magazzini del colosso dell’eCommerce capeggiata da Jeff Bezos, allo stesso modo la casa madre continua a dare segnali positivi. Dopo due aggiornamenti – il secondo è appena di ieri, e ve ne abbiamo parlato in questo articolo dedicato -, il Nord abbraccia infatti un nuovo update, il terzo dall’annuncio. Questo porta lo smartphone di fascia media alla build 10.5.4.AC01BA di OxygenOS. L’aggiornamento è già in fase di distribuzione, e come da tradizione sarà disponibile per tutti gli utenti nel giro di pochi giorni.

OnePlus NORD Smartphone Blue Marble | 6.44” Fluid AMOLED Display...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte...

Tra le novità più rilevanti del terzo aggiornamento di OnePlus Nord – che possono essere consultate tutte grazie a changelog pubblicato dalla compagnia sul suo forum ufficiale, a questo indirizzo -, troviamo prima di tutto diversi miglioramenti al display, così come nella velocità di apertura dell’app Galleria, nella qualità delle video chiamate, nell’accuratezza dei colori e pure nel bilanciamento del bianco negli auto-scatti in condizioni di bassa luminosità. In più, sono stati risolti alcuni piccoli bug, come un problema che comportava la messa in pausa della musica quando si avviava la fotocamera anteriore. Insomma, si tratta di novità ben più ricche rispetto a quelle del secondo update: anche voi le trovate interessanti? Oppure non siete attratti dal nuovo Nord di OnePlus?