Secondo giro di aggiornamento per OnePlus Nord, ecco le novità

A pochissimo dalla sua uscita, il OnePlus Nord accoglie già il suo secondo aggiornamento, che porta il device alla versione 10.5.3 di OxygenOS

OnePlus Nord prezzo uscita italia

INTERAZIONI: 53

Protagonista di un immediato successo di critica e pubblico, il OnePlus Nord è stato recentemente presentato in via ufficiale dalla compagnia cinese, dopo innumerevoli fughe di informazioni, presunti leak e addirittura un cambio di nome in corsa. Si tratta di uno smartphone di fascia medio alta che non si limita a fare il suo dovere, ma che offre nella sua scheda tecnica alcune caratteristiche piuttosto gradite, tanto da spingere i consumatori a prendere d’assalto i preordini, portando aziende come il colosso Amazon di Jeff Bezos ad essere prima delle consegne già in allarme scorte, tanto da dover rimandare le spedizioni fino a dopo ferragosto.

Sta di fatto che con il OnePlus Nord si è raggiunto l’obiettivo prefissato, dado uno scossone al mercato e accogliendo nelle sue dinamiche un competitor che può davvero dire la sua e fare la differenza. La stessa OnePlus continua giustamente a credere nel nuovo arrivato, e va allora a supportarlo con tutti i crismi del caso. Non dovrebbe di conseguenza stupire che, dopo un primo update arrivato subito dopo il reveal, ora lo smartphone vada ad accogliere a braccia aperte un nuovo aggiornamento, il secondo sulla tabella di marcia.

Come si legge sulle pagine del portale che ospita il forum ufficiale della società, il secondo update di OnePlus Nord porta il device mobile made in China alla versione 10.5.3 di OxygenOS – nei territori europei si tratta della 10.5.3.AC01BA -, che non introduce però novità rilevanti. Stando al changelog condiviso, si tratta infatti di un aggiornamento mirato ad aumentare la stabilità di sistema, a tutto vantaggio dell’esperienza utente. Se ad un primo approccio la cosa potrebbe far storcere il naso, in realtà si tratta di un buon segno, indizio che ci troviamo di fronte ad uno smartphone creato già senza problematiche di sorta e che viene distribuito senza fastidiosi malfunzionamenti.

OnePlus NORD Smartphone Blue Marble | 6.44” Fluid AMOLED Display...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte...

Nel frattempo, ricordiamo che il OnePlus Nord può già essere acquistato, ed è proposto su Amazon al prezzo di 399 euro.