In dirittura d’arrivo WhatsApp per iPad? Solo con un’altra grande novità

Ancora in sviluppo la specifica versione ma giungerà con la funzione multi-dispositivo

WhatsApp-per-iPad

INTERAZIONI: 543

Ma quando arriverà WhatsApp per iPad nella sua applicazione ottimizzata e ufficiale? L’attesa per lo strumento è oramai storica ma questo tarda a giungere sui tablet di Apple, ormai da troppo tempo. A dire la verità, nella primavera del 2019 la novità sembrava pronta a sbarcare proprio sui dispositivi di Cupertino ma nel frattempo nulla è accaduto. Qualcosa si muove ora? Non proprio: piuttosto abbiamo un’indicazione esatta del momento in cui il nuovo strumento dovrebbe fare la sua comparsa.

Le nuove indicazioni per WhatsApp provengono dal solito ben informato WABetaInfo. Quest’ultimo non può fare a meno di ricordare che il precedente annuncio sull’implementazione dello strumento risale oramai a 16 mesi fa. La novità odierna è la seguente: la versione dell’app di messaggistica giungerà a destinazione solo insieme a quella “multi-dispositivo”. Si tratta della feature, pure questa tanto agognata, che consentirà di utilizzare lo stesso account su più device, dunque magari su uno smartphone e un tablet contemporaneamente, con lo stesso numero di telefono insomma.

Se finora chi ha utilizzato WhatsApp per iPad lo ha fatto con soluzioni alternative come la relativa versione web, quello che è atteso nel futuro è l’applicazione per i messaggi identica e funzionale come quella per gli iPhone, senza alcuna mancanza e differenza. Lo sviluppo della novità sta richiedendo un tempo spropositato ma almeno ora è chiaro che il cambiamento arriverà proprio con la possibilità di utilizzare lo stesso account e numero per il servizio di messaggistica proprio su più device diversi.

Peccato che sempre WABetaInfo non sia in grado di fornirci un tempo esatto in cui finalmente sarà possibile utilizzare l’app WhatsApp per iPad in via definitiva e ufficiale. Di certo è inutile attendersi qualche annuncio nel corso di questa estate, magari il cambiamento sarà più indicato per il prossimo autunno. Le novità in proposito non mancheranno di essere riportate ai nostri lettori non appena disponibili.