Paul McCartney ha vinto: rimborso dei biglietti in denaro per i concerti cancellati

I fan in possesso dei biglietti per i live italiani di Paul McCartney potranno richiedere il rimborso in denaro: è ufficiale

paul mccartney

INTERAZIONI: 722

Paul McCartney ha vinto. I fan in possesso dei biglietti per i suoi concerti cancellati a causa del Coronavirus riceveranno un rimborso in denaro.

La notizia è di oggi. Il promoter italiano dei concerti di Paul McCartney annuncia ai fan la possibilità di chiedere il rimborso integrale dei biglietti acquistati per il doppio concerto che si sarebbe dovuto tenere a Lucca e Napoli quest’anno. Non voucher ma denaro per i rimborsi dei titoli d’ingresso per l’evento annullato definitivamente in seguito all’emergenza sanitaria mondiale.

Nelle scorse settimane era stato lo stesso artista ad esporsi in prima persona sui social chiedendo al Governo italiano di prevedere la possibilità del rimborso in denaro per i biglietti venduti per il suo show cancellato.

Paul McCartney aveva scritto un messaggio in lingua italiana, evidenziando come “scandaloso” il comportamento delle autorità italiane. All’estero, infatti, i biglietti per i suoi concerti annullati vengono rimborsati in denaro senza problemi. L’Italia ha invece escogitato la strategia del voucher, obbligando i fan a dover spendere l’importo in altri concerti (non dello stesso artista visto che McCartney non ha annunciato altre date nel 2021).

“È veramente scandaloso che coloro che hanno pagato un biglietto per uno show non possano riavere i loro soldi. Senza i fan non ci sarebbe musica dal vivo. Siamo fortemente in disaccordo con ciò che il governo italiano e Assomusica hanno fatto“, aveva scritto Paul McCartney sui social scomodando anche i commenti fuoriluogo di Gianna Nannini. A schierarsi immediatamente dalla sua parte, invece, era stato Fedez.

Settimane dopo le richieste di Paul McCartney, qualcosa si muove. D’Alessandro e Galli, organizzatore dell’evento di Paul McCartney a Napoli, comunica ai fan l’effettiva possibilità di chiedere il rimborso in denaro ma chiede loro di attendere il prossimo 10 settembre, data entro la quale verranno resi noti i dettagli per le richieste.

Quello di Paul McCartney non sarà l’unico concerto annullato per il quale è consentito il rimborso in denaro. La stessa agenzia provvederà a rimborsare in denaro i biglietti comprato per Lenny Kravitz e per gli Hollywood Vampires.