Le frenetiche ed emozionanti avventure del personaggio interpretato da Keanu Reeves non termineranno presto: John Feltheimer, il CEO di Lionsgate, ha ufficialmente confermato John Wick 5. Il film sarà girato contemporaneamente al quarto e attesissimo capitolo.
Non ci meravigliamo di questa scelta, considerando l’enorme successo ottenuto da questo franchise. Nel 2014, il primo film (diretto da Chad Stahelski) convinse il pubblico e la critica, tanto che la produzione ufficializzò anche un secondo capitolo, uscito nel 2017. Appena due anni dopo arrivò John Wick 3 – Parabellum. Il successo della saga, così come il calore del pubblico, è aumentato sempre più, rendendo i film con Keanu Reeves delle vere e proprie icone del cinema d’azione moderno.

Lionsgate, considerando il successo dei film, è intenzionata a proseguire il più possibile la storia dell’intrepido e inarrestabile John Wick. Il successo della saga deriva specialmente dalle emozionanti scene d’azione e dalla trama efficace.
Jon Feltheimer, durante una call, ha annunciato che la casa di produzione è attualmente molto impegnata perché lavorerà contemporaneamente ai due film. Inoltre, dovrebbe anche arrivare una serie televisiva incentrata sul Continental Hotel, che forse uscirà tra i due film. Per il momento, lo studio starebbe lavorando alla sceneggiatura, mentre le riprese inizieranno forse nei primi mesi del 2021, ovvero dopo Matrix 4, un’altra pellicola con Keanu Reeves.

Non è la prima volta che l’interprete lavora contemporaneamente a due film della stessa saga: era già successo tra il 2001 e il 2002 con i due sequel di Matrix. John Wick 4, salvo eventuali rinvii, arriverà nelle sale cinematografiche il 27 maggio 2022.
- x
- x