Colpa D’Alfredo di Vasco Rossi torna nei negozi per i suoi 40 anni con contenuti speciali e novità

Era il 1980 quando Vasco Rossi pubblicava Colpa D'Alfredo: a novembre l'album torna nei negozi con tante novità

vasco rossi R>PLAY

INTERAZIONI: 272

Colpa D’Alfredo di Vasco Rossi compie 40 anni e torna in commercio in una nuova versione, disponibile in vinile e in CD dal 27 novembre e già disponibile in preorder.

Sony Music (Legacy) celebra Colpa D’Alfredo, il terzo disco di Vasco Rossi uscito nell’aprile 1980 per l’etichetta discografica Targa.

Colpa D’Alfredo arriva in una speciale edizione da collezione nell’ambito della serie celebrativa R>PLAY, dedicata ai 40 anni dalla pubblicazione degli album di Vasco Rossi. La serie è stata inaugurata a dicembre 2018 con la ripubblicazione del primo album di Vasco …Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone…; successivamente – a settembre 2019 – è stato ripubblicato Non Siamo Mica Gli Americani!

Il 27 novembre 2020 tornerà nei negozi l’album Colpa D’AlfredoR>PLAY Edition 40th, già disponibile per il preorder. Gli iscritti al Fanclub ufficiale del Blasco potranno inoltre preordinare una versione speciale in cofanetto da collezione sul sito https://ilblasco.store/colpadalfredo.

Colpa D’Alfredo di Vasco Rossi cambia il look per i suoi primi 40 anni. L’album verrà ripubblicato in una nuova confezione e per la prima volta con la copertina progettata e voluta da Vasco nel 1980 che prevedeva il suo primo piano con l’occhio nero e il volto tumefatto, truccato come se fosse stato picchiato.

In Colpa D’Alfredo, all’epoca della pubblicazione, l’immagine era poi stata utilizzata per il retro copertina per volere del discografico. In copertina era invece stata posta una foto dello stesso servizio ma che vedeva il Blasco di spalle.

Colpa D'Alfredo 40^ Rplay Special Edition Lp
  • Vasco rossi
  • Colpa d'alfredo 40^ rplay special edition lp
Offerta
Colpa D'Alfredo 40^ RPlay Special Edition Audio CD
  • Vasco Rossi
  • Colpa d'alfredo 40^ rplay special Edition audio CD

Colpa D’AlfredoR>PLAY Edition 40th: i contenuti (cofanetto)

Colpa D’AlfredoR>PLAY Edition 40th è un cofanetto deluxe da collezione in edizione limitata numerata.

Include l’LP, il 45 giri Non L’Hai Mica Capito/Asilo Republic, il CD e la musicassetta, con l’audio rimasterizzato da Maurizio Biancani a 24bit/192Khz, la migliore definizione attualmente possibile, partendo dei nastri master analogici di studio.

Nel cofanetto ci sarà un libro cartonato, scritto dal giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti, con i racconti dello stesso Vasco e le testimonianze dei musicisti che hanno partecipato alla realizzazione dell’album, con molte foto e contenuti inediti ed esclusivi.

Sarà incluso un gadget che riproduce una parte della copertina (la maschera di cartone del viso di Vasco con l’occhio nero).

Tutte le grafiche e le parti del cofanetto sono state restaurate digitalmente e riproducono fedelmente quelle originali della prima pubblicazione nel 1980.

In autunno è poi atteso il video in animazione di Anima Fragile, un cortometraggio che celebra una delle canzoni più amate del repertorio di Vasco Rossi. Il lavoro è scritto e diretto da Arturo Bertusi, disegnato da Rosanna Mezzanotte e prodotto da Chiaroscuro Creative. Il video sarà disponibile anche in download tramite il QR Code contenuto nel cofanetto.