Tutti al volante in Fortnite: dove si trovano le auto e come fare rifornimento

Ora spostarsi sulla grande mappa del Battle Royale è ancora più veloce e divertente

fortnite guida macchine

INTERAZIONI: 189

Arrivato alla Stagione 3 del secondo capitolo, il fenomeno sparacchino Fortnite continua ad essere giocatissimo da una folta schiera di appassionati. Che sia su PC, su PS4 o Xbox One, o ancora su dispositivi mobile e sull’ibrida Nintendo Switch, la Battaglia Reale di casa Epic Games riesce ancora ad attrarre sui suoi server milioni di videogiocatori, che li affollano praticamente a cadenza quotidiana. D’altronde annoiarsi sulla grande isola che ospita gli intensi match online del titolo è praticamente impossibile, considerando che il team di sviluppo è solito aggiornarlo a colpi di update gratuiti, più o meno corposi.

L’ultimo è arrivato nella giornata di ieri, 5 agosto 2020, e porta il nome di Al Volante – Joy Ride in lingua originale. Soprattutto, l’aggiornamento 13.40 ha introdotto le automobili in Fortnite Stagione 3, utili per spostarsi velocemente da una zona all’altra della mappa, e per movimentare gli scontri a fuoco, che ora possono consumarsi proprio a bordo di questi veicoli. Per il momento non esiste una vera e propria mappa che ci dica dive poter trovare le macchine nel celebre Battle Royale, ma tendenzialmente vanno ad apparire nelle vicinanze di tutte le stazioni di rifornimento e dei luoghi d’interesse del mondo di gioco. Non solo, ogni tipologia di veicolo ha la stessa percentuale di respawn, stando a significare che in Fortnite non esistono auto più rare o più comuni.

Funko- Pop Games: Fortnite-Peely Collectible Figure, Multicolore,...
  • From Fortnite, Peely, as a stylized POP vinyl from Funko
  • Figure stands 9cm and comes in a window display box

Una volta che avrete individuato una macchina, potrete guidarla avvicinandovi e utilizzando il tasto di interazione adibito solitamente ai veicoli. A differenza di quanto accadeva in passato, però, in questo caso dovrete fare attenzione anche all’indicatore di benzina – posizionato in basso a destra dello schermo, accanto a quello della velocità. Per riempire il serbatoio, in Fortnite Battaglia Reale esistono due metodi diversi. Il primo è utilizzare una tanica, che può essere trovata in giro per la mappa e riempita in una stazione di rifornimento, mentre il secondo prevede di fare il pieno proprio da una stazione di carburante. In questo caso, basta interagire con il dispositivo per raccogliere la pompa e “sparare” con il grilletto destro la benzina nell’automobile.