Avere Vent’Anni, il nuovo singolo di Pupo 40 anni dopo Su Di Noi

Su Di Noi compie 40 anni e Pupo festeggia con un concerto-evento ad Arezzo, in attesa del nuovo singolo Avere Vent'Anni

pupo singolo 2020

INTERAZIONI: 388

Si intitola Avere Vent’Anni il nuovo singolo di Pupo e arriverà in radio e negli store digitali venerdì 7 agosto. 40 anni dopo l’uscita di Su Di Noi, Pupo festeggia con un grande concerto-evento nella sua Arezzo, che si è tenuto il 5 agosto, e con un nuovo brano inedito disponibile da domani.

A quattro anni dall’uscita del suo ultimo album di inediti, Pupo torna a far parlare di sé con la pubblicazione di nuovi brani. Avere Vent’Anni, il nuovo singolo, segue la canzone Il Rischio Enorme Di Perdersiinstant-song minimalista che Pupo ha scritto dopo l’esperienza della quarantena dovuta al Covid-19.

Avere Vent’Anni di Pupo sarà disponibile dalla mezzanotte, un brano inedito dal sound contemporaneo con un testo universalmente valido e in grado di raggiungere gli ascoltatori di tutte le età.

Avere Vent’Anni è stato scritto da Pupo con Lorenzo Vizzini e Matteo Buzzanca; il brano è una disamina lucida e ironica di ciò che l’età adulta comporta in relazione appunto all’avere 20 anni.

Nel testo anche un singolare insegnamento agli adulti non più giovanissimi e l’invito che Pupo rivolge loro ad imparare di più dai giovani i quali dovrebbero insegnarci a cogliere l’attimo e non perdere di vista le piccole gioie della vita, per quanto possano sembrare futili e fugaci.

Avere Vent’Anni, il nuovo singolo di Pupo, è stato prodotto da Matteo Buzzanca e Mattia Panzarini e vede la collaborazione di Faso al basso.

Pupo ha presentato il suo nuovo singolo in anteprima live in occasione del concerto che ha tenuto lo scorso 5 agosto all’Anfiteatro Romano di Arezzo, la sua città Natale, in occasione del quale ha festeggiato i primi quarant’anni di Su Di Noi, una delle canzoni più significative del suo percorso artistico.