Alyssa Milano malata di Covid-19 denuncia i test statunitensi: “Pensavo di morire” (foto)

Le foto shock di Alyssa Milano malata di Covid-19, l'attrice di Streghe denuncia i test statunitensi e parla della sua lunga malattia

Alyssa Milano

INTERAZIONI: 211

Alyssa Milano ha avuto il Covid-19. Lo annuncia a sorpresa la star di Streghe, raccontando il suo terribile calvario in un lungo post su Instagram in cui ammette di essere risultata positiva agli anticorpi, ma solo dopo aver effettuato tre test che indicavano il contrario. L’attrice 47enne spiega di essere stata male per due settimane. Sui social scrive “mi faceva male tutto”, oltre ad aggiungere di aver perso l’olfatto, accusando problemi respiratori e di indigestione.

“In pratica avevo ogni sintomo di Covid”, continua Alyssa Milano, mostrando ai fan una foto di sé che la ritrae con indosso una maschera di ossigeno. “Alla fine di marzo ho fatto due test per il Covid-19 ed entrambi risultavano negativi. Ho inoltre fatto un test per gli anticorpi da Covid e mi sentivo un po’ meglio. Negativo.”

Dopo aver ancora avuto sintomi persistenti, “come vertigini, anomalie dello stomaco, cicli irregolari, palpitazioni cardiache, mancanza di respiro, memoria a breve termine zero e malessere generale”, spiega di essere andata a fare un altro test per gli anticorpi. Alla fine, è risultata positiva.

“Avevo il Covid19. Voglio solo che voi siate consapevole che il nostro sistema di test è difettoso e non conosciamo i numeri reali”, prosegue la Milano, denunciando il sistema sanitario americano e chi continua a sottovalutare la pandemia. “Questa malattia non è una bufala. Pensavo di morire. Mi sembrava di morire.”

Ecco le immagini dell’attrice sui social:

L’attrice annuncia che donerà plasma nella speranza che possa salvare una vita. Ha anche ricordato alla gente di aver cura della propria salute, lavando le mani e soprattutto indossando una mascherina nel rispetto del distanziamento sociale. Il post della star di Streghe è stato rapidamente riempito di auguri e messaggi di supporto da parte dei suoi fan e amici.

Alyssa Milano tornerà a vestire i panni di Samantha Micelli nel revival di Casalingo Superpiù, sitcom anni ’80 con Tony Danza nel ruolo del padre di Sam, Tony. All’epoca, la serie tv era già avanti con i suoi tempi: la storia mette in scena un’inversione dei ruoli, in cui è la donna a lavorare, mentre l’uomo bada alla casa. “Eravamo davvero una famiglia moderna negli anni ’80”, ha dichiarato la Milano a Entertainment Tonight, entusiasta di tornare a lavorare nella serie tv. “Non vediamo l’ora di realizzare un sequel intelligente e attinente ai tempi di oggi. E far ridere le persone allo stesso tempo.”