Alessandra Amoroso, Gianni Morandi e Salmo a La Partita Del Cuore a Verona, edizione speciale per i lavoratori dello spettacolo

4 capitani d'eccezione e 4 squadre per un'edizione speciale del La Partita Del Cuore, allo Stadio Bentegodi di Verona a settembre

partita del cuore

INTERAZIONI: 822

Alessandra Amoroso, Gianni Morandi, Raoul Bova e Salmo a La Partita del Cuore a Verona. Saranno i capitani delle 4 squadre che scenderanno in campo per sostenere i lavoratori dello spettacolo nell’edizione speciale dell’evento benefico atteso a settembre.

Sarà lo stadio Bentegodi di Verona ad accogliere l’edizione speciale della Partita del Cuore, in diretta su Rai1 il prossimo 3 settembre.

Artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo scenderanno in campo per sostenere la raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub. A condurre l’evento sarà Carlo Conti. Per la prima volta si sfideranno 4 squadre, non 2, ed ognuna delle squadre sarà guidata da un capitano eccezionale.

I 4 capitani sono già stati annunciati. Si tratta della cantante Alessandra Amoroso, dell’attore Raoul Bova e dei cantanti Salmo e Gianni Morandi.

I 4 capitani dovranno “costruire” le proprie squadre selezionando artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo che disputeranno la Partita del Cuore numero 29. Per la prima volta scenderanno in campo persone non appartenenti al mondo dello spettacolo ma del dietro le quinte: i lavoratori, coloro che solitamente si trovano “dietro” e garantiscono il corretto svolgimento degli eventi di intrattenimento più vari.

Le novità de La Partita Del Cuore non finiscono qui. Le 4 squadre saranno costituite da soli 11 giocatori titolari (senza possibilità di riserve). Si sfideranno in 2 partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna e le 2 squadre vincitrici si contenderanno la finale di Chi Vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020. A vincere sarà la solidarietà.

A giocare la Partita Del Cuore anche le donne. Tutti insieme scenderanno in campo per aiutare i lavoratori dello spettacolo colpiti economicamente dall’emergenza Covid-19 in quanto impossibilitati a svolgere il proprio lavoro.

La nuova edizione de La Partita Del Cuore vede una nuova ed innovativa formula ideata da Gianmarco Mazzi e Gianluca Pecchini per la Nazionale Cantanti.

La Partita Del Cuore si inserisce nella settimana di eventi Da Verona Accendiamo La Musica che include anche la nuova edizione dei Seat Music Awards e la maratona musicale Heroes.