Vera 7 su Giallo, da mercoledì 5 agosto tornano le indagini dell’ispettrice interpretata da Brenda Blethyn

Riparte Vera 7 su Giallo, la serie poliziesca inglese torna in onda da mercoledì 5 agosto


INTERAZIONI: 47

Dopo la nona stagione trasmessa in prima tv in chiaro all’inizio di quest’anno, torna in onda Vera 7 su Giallo: la serie britannica riparte dalla settima stagione mercoledì 5 agosto, con un episodio in prima serata.

La rete tematica di Discovery Italia dedicata alle serie mistery, poliziesche e gialle – disponibile in chiaro al canale 38 del digitale terrestre – trasmette in prima visione assoluta questo procedural inglese dal 2016. La serie è un adattamento degli omonimi gialli Ann Cleeves, famosa scrittrice inglese tradotta in 23 paesi che ha firmato anche i romanzi della serie Shetland, da cui è tratta l’omonima serie anch’essa in onda su Giallo.

Vera prende il titolo dal nome della sua protagonista, interpretata da Brenda Blethyn: esperta e talentuosa detective alla soglia della pensione, in carica presso la fittizia Northumberland & City Police, l’ispettrice capo Vera Stanhope può contare sulle sue straordinarie abilità analitiche, una razionalità fuori dal comune e una grande passione per il suo lavoro per indagare su crimini misteriosi e dalle dinamiche complesse. La sua personalità spigolosa e il carattere irascibile la rendono una professionista con cui non è sempre semplice lavorare, soprattutto per la tendenza a sottolineare gli sbagli dei suoi colleghi.

Accanto a Brenda Blethyn, nel cast di Vera figurano Kenny Doughty, Jon Morrison e Mark Edwards, interpreti rispettivamente dei colleghi Aiden Healy, Kenny Lockhart e Riley Jones. Nella settima stagione debutta Steve Evets nei panni dell’agente George Wooten.

Lo scorso febbraio Giallo ha trasmesso in anteprima assoluta per l’Italia la nona stagione di Vera, composta da quattro episodi. Nel Regno Unito, dove viene trasmessa da ITV, la serie è in onda dal 2011 e ha raggiunto la decima stagione, ancora inedita in Italia e attesa il prossimo anno su Giallo.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...