Mika sull’esplosione a Beirut: “È straziante, il mio cuore è con il Libano”

Non tutti lo sanno ma Mika ha origini libanesi. Il dolore di Beirut lo ha colpito profondamente

mika su beirut

INTERAZIONI: 836

Non tutti sanno che Mika è un cantante di origini libanesi. Il suo cuore non poteva che essere con il Libano in questo momento di sofferenza. L’esplosione a Beirut ha causato 100 morti e più di 4000 feriti con un totale di più di 100 dispersi alla data odierna.

L’aerea del porto, scenario dell’esplosione, è completamente distrutta. 2400 kg di esplosivo incustodito per anni hanno causato una grave esplosione.

Tanti i cantanti e le personalità di rilievo che hanno lascito un messaggio sui social e un pensiero per las tragedia di Beirut. Tra questi, non poteva esimersi Mika che nel 1983 nacque proprio in Libano, da madre libanese.

Il cantante ha vissuto a Beirut la sua infanzia, e proprio lì è nato. Trasferitosi in seguito nel Regno Unito, Mika oggi viene riconosciuto come un cantante anglo-libanese ma ha più volte ribadito con orgoglio le sue origini. La sia famiglia è di origini libanesi e la donna che lo ha messo al mondo è libanese, anche se l’artista si è poi trasferito in altri Paesi per esigenze formative e lavorative.

Il cuore di Mika è spezzato e l’artista è straziato. Assiste con dispiacere alla tragedia che ha coinvolto il suo Paese Natale e lascia sui social un messaggio per esprimere tutto il suo dolore e la vicinanza al Libano.

“Guardo e leggo con preoccupazione, tristezza ed orrore, degli eventi di Beirut. Ciò che è accaduto – la distruzione, i feriti e le vite perse – è straziante. Forse non sappiamo ancora come sia successo, ma i danni e la sofferenza sono orribili. Il mio cuore è con Beirut e con il Libano”.

L’artista ha poi ricordato il periodo in cui viveva in Libano, la terra che lo ha visto muovere i primi passi a livello artistico. Ha trascorso ore a guardare le foto del cuore del Paese, oggi distrutto da una terribile esplosione. Immagini che a Mika mettono in brividi.