Fortnite non funziona oggi 5 agosto: offline per aggiornamento, le novità

Con l'update Joy Ride, la Battaglia Reale per eccellenza si arricchisce con automobili guidabili e altre novità

fortnite aggiornamento 13.40 novità

INTERAZIONI: 161

Quella di Fortnite è una storia decisamente peculiare, ma destinata ad incrociarsi con un successo senza precedenti. Nato come un banale shooter con elementi da tower defense nel 2017, negli anni il titolo targato Epic Games ha saputo cambiare pelle e incontrare i favori del pubblico, abbracciando una modalità Battle Royale gratuita, attualmente giocatissima su un po’ tutte le piattaforme di riferimento – quindi PC, Mac, PlayStation 4 Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android. E se è vero che i merito per una community tanto folta e attiva va indubbiamente al team di sviluppo e ai suoi costanti aggiornamenti, non stupisce che nuovi contenuti siano in arrivo anche oggi.

Funko- Pop Games: Fortnite-Peely Collectible Figure, Multicolore,...
  • From Fortnite, Peely, as a stylized POP vinyl from Funko
  • Figure stands 9cm and comes in a window display box

In data odierna, 5 agosto 2020, la Stagione 3 di Fortnite riceverà infatti un nuovo update, dedicato alle macchine guidabili nella grande mappa di gioco. Si tratta dell’aggiornamento denominato Joy Ride, già anticipato nelle ultime ore dai ragazzi di Epic e ora in dirittura d’arrivo. Come comunicato sui propri canali social dalla compagnia americana, il Battle Royale sarà quindi non accessibile e non funzionante a partire dalle ore 10:00 italiane, per almeno due ore. Questo permetterà di portare avanti i lavori di manutenzione dei server per accogliere per l’appunto l’update 13.40, definito come “più corposo del solito“.

L’aggiornamento 13.40 di Fortnite Stagione 3, come anticipato, porterà nel videogioco sparacchino le auto per spostarsi velocemente da una parte all’altra dell’isola ora che il livello dell’acqua si è finalmente abbassato. Per il momento sono tre i veicoli confermati da Epic Games, vale a dire Whiplash, Mudflap e Islander Prevalent. I sempre instancabili dataminer in ogni caso hanno scoperto che altri bolidi si aggiungeranno alla lista in futuro. A metà mattinata gli sviluppatori dovrebbe diffondere il changelog dell’aggiornamento 13.40, e solo allora scopriremo tutte le novità su questo update e sui nuovi contenuti di Fortnite. Cosa ne dite, anche voi non vedete l’ora di provarli?