Il 4 agosto riparte This Is Us su Tv2000, l’emozionante dramma familiare torna in onda dalla prima stagione

Torna in onda in replica ogni martedì This Is Us, dal 4 agosto la serie con Milo Ventimiglia e Mandy Moore riparte su Tv2000 dalla prima stagione


INTERAZIONI: 290

Acclamatissima negli Stati Uniti e molto apprezzata anche in Italia, This Is Us è stata una delle poche serie rivelazione degli ultimi anni sul fronte dei family drama.

La storia di una famiglia americana dagli anni Ottanta ad oggi, tra complicati rapporti genitori-figli, lutti, drammi e sfide personali, ha emozionato milioni di telespettatori su NBC da quando ha debuttato nel 2016, conquistando da parte della rete rinnovi fino alla sesta stagione grazie al primato di programma di intrattenimento più visto delle reti generaliste e via cavo (le ultime tre stagioni sono state annunciate in un unico grande rinnovo lo scorso anno, evento più unico che raro).

Creata da Dan Fogelman, This Is Us ha ricevuto 17 nomination agli Emmy per le sue prime due stagioni, tra cui Miglior Serie Drammatica, vincendone tre, tra cui quello per il miglior attore a Sterling K. Brown.

La serie parte raccontando le vicende di persone nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano le une con le altre: Rebecca e Jack (Mandy Moore e Milo Ventimiglia), una giovane coppia di sposi alle prese con un complicato parto plurigemellare; Randall (Sterling K. Brown), marito e genitore di due figlie in cerca del proprio padre naturale da cui è stato abbandonato; Kevin (Justin Hartley), attore della tv la cui stella si sta appannando, e la sorella gemella Kate (Chrissy Metz), che cerca invano di combattere contro l’obesità. Nel primo episodio ricorre il trentaseiesimo compleanno di Randall, Kevin e Kate: Rebecca e Jack hanno affrontato grandi sofferenze per crescerli cercando di essere i migliori genitori possibili.

Questo dramma familiare dalla forte carica emotiva che affronta tanti temi importanti, dall’adozione ai conflitti familiari, dal razzismo sistemico al bodyshaming, è un grande affresco che attraversa i decenni mostrando come l’idea di famiglia sia cambiata nel tempo e quante sfide ognuno debba affrontare – tra insicurezze, perdite, piccole grandi battaglie personali – per trovare il suo posto nel mondo.

This Is Us, disponibile in Italia per gli abbonati a Amazon Prime Video e trasmessa da Fox in anteprima esclusiva, è sbarcata in chiaro su Tv2000 lo scorso autunno.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...

Dal 4 agosto torna in onda in replica, a partire dalla prima stagione sul canale 28 del digitale terrestre, in prima serata. Ecco tre buoni motivi per guardarla o recuperarla.