Ellen DeGeneres si scusa per aver creato “un ambiente tossico”, ma si parla già di rimpiazzarla

Sono in pochi a credere alla genuinità delle scuse di Ellen DeGeneres; ma mentre i fan propongono di sostituirla con Wanda Sykes, NBC sembra avere ben altro in mente


INTERAZIONI: 45

Alla lunga lista di situazioni problematiche nelle quali Ellen DeGeneres si è ritrovata coinvolta negli ultimi anni si sono aggiunte di recente le accuse di aver creato un ambiente tossico dietro le quinte dell’Ellen Show. Visto il polverone mediatico sollevato dalle accuse di alcune ex dipendenti, WarnerMedia non ha potuto che avviare un’indagine interna, alla quale si aggiungono adesso le scuse della stessa Ellen DeGeneres:

Il giorno in cui abbiamo iniziato a lavorare al nostro show, durante la prima riunione ho detto a tutti che l’Ellen DeGeneres Show sarebbe stato un luogo felice – nessuno avrebbe alzato la voce e tutti sarebbero stati trattati con risptto. Ovviamente qualcosa è cambiato, e mi delude che quelle mie promesse non siano valide adesso. E di questo mi dispiace. Chiunque mi conosca sa che quello che è successo è l’opposto di ciò in cui credo e che speravo per il nostro show.

Abbiamo avviato un’indagine interna insieme a Warner Bros e stiamo agendo insieme per risolvere i problemi. Nel tempo siamo cresciuti in maniera esponenziale, e quindi non sono riuscita a rimanere al passo con tutto e mi sono affidata ad altri perché facessero il loro lavoro nel modo in cui volevo che venisse fatto. Chiaramente qualcuno si è comportato diversamente. Adesso le cose cambieranno, farò in modo che situazioni del genere non capitino più.

Offerta
Seriously...I'm Kidding
  • DeGeneres, Ellen (Author)

[…] Essendo stata giudicata io stessa e avendo quasi perso tutto semplicemente per chi sono, capisco davvero chi viene guardato in modo diverso, o trattato ingiustamente, non da pari, o addirittura messo da parte, e ne ho profonda compassione. Pensare che anche solo uno di voi possa essersi sentito così è terribile, per me.

Ci è voluto davvero troppo tempo, ma finalmente stiamo parlando di equità e giustizia. Tutti noi dobbiamo essere più attenti al modo in cui le nostre parole e azioni influenzano gli altri, e sono lieta di essere stata informata dei problemi del nostro show. Prometto di fare la mia parte e continuare a spingere me stessa e gli altri a imparare e crescere. Per me e per Warner Bros è importante che chiunque abbia qualcosa da dire lo faccia e senta di poterlo fare in tutta sicurezza. […]

Offerta
My Point...and I Do Have One
  • Used Book in Good Condition
  • DeGeneres, Ellen (Author)

Questo tentativo di gettare acqua sul fuoco è stato percepito come tale: delle scuse inevitabili ma ipocrite, dettate esclusivamente dalla necessità del momento. E così nelle ultime ventiquattr’ore gli ormai ex fan di Ellen DeGeneres hanno infuocato il dibattito su chi dovrebbe rimpiazzarla alla guida dello show, raccogliendo ipotesi e suggerimenti attorno all’hashtag #ReplaceEllen. Ma mentre il pubblico spinge a sfruttare quest’opportunità per dare visibilità a personalità come Wanda Sykes, Tiffany Haddish, RuPaul e persino Michelle Obama, secondo The Sun potrebbe essere James Corden a raccogliere il testimone da Ellen DeGeneres.

Si parlava da molto tempo di James Corden come successore di Ellen sul lungo periodo, anche prima che venisse fuori questa storia. Ora questi nuovi sconvolgenti sviluppi ci costringono a pensare al prossimo passo, avrebbe rivelato una fonte del Sun. E per quanto non ci sia ancora alcuna conferma ufficiale in merito, sarebbe un vero peccato se lo spazio conquistato e difeso da una delle prime donne lesbiche a fare coming out a Hollywood – per quanto protagonista di un inglorioso declino – venisse occupato da un uomo bianco eterosessuale spesso accusato di essere almeno altrettanto spiacevole sul lavoro.