Le migliori keyboard Microsoft da acquistare

Quali tastiere Microsoft scegliere: la guida definitiva per modelli divisi per fasce di prezzo

keyboard Microsoft

INTERAZIONI: 356

Quando si parla di tastiere per il pc Microsoft è senz’altro una delle aziende più apprezzate del settore, soprattutto per quanto riguarda le keyboard per il lavoro da casa o per l’ufficio. L’azienda americana propone un’ampia scelta di periferiche per ogni fascia di prezzo, con dispositivi economici e device top di gamma, tra cui le tastiere specifiche per il laptop convertibile Surface. Inoltre sono disponibili anche modelli ergonomici per ridurre l’affaticamento, apparecchi all-in-one e tantissimi prodotti wireless per ottimizzare lo spazio nella postazione. Vediamo quali sono le migliori keyboard Microsoft in vendita nel 2020.

Quale tastiera Microsoft comprare

Microsoft propone un catalogo davvero completo per le tastiere da pc, con modelli in grado di soddisfare ogni esigenza e soluzioni per tutte le tasche. La maggior parte delle keyboard sono dotate della connettività wireless, una configurazione sempre più apprezzata in ambito lavorativo ma anche per l’uso domestico, con device realizzati appositamente per le necessità di chi deve passare molte ore al giorno davanti al computer. I prezzi delle keyboard Microsoft sono piuttosto variegati, con periferiche economiche a partire da appena 20 euro fino ad arrivare ai prodotti più esclusivi al di sopra dei 150 euro.

Layout

Il primo aspetto da valutare è senza dubbio il layout, per assicurarsi che la configurazione dei tasti rispetti la modalità prevista per la lingua italiana, ovvero il setup QWERTY. La maggior parte delle tastiere di casa Microsoft sono disponibili con questa opzione, tuttavia bisogna sempre fare attenzione quando si comprano le keyboard, poiché potrebbero essere proposti modelli rivolti al mercato europeo. Ad ogni modo basta controllare la prima linea di tasti, per verificare che la combinazione da sinistra a destra sia appunto Q W E R T Y.

Connettività

Da qualche anno a questa parte Microsoft sta puntando sulle tastiere wireless, infatti quasi tutte le periferiche della gamma sono dotate di questo tipo di connettività. Si tratta di una soluzione pratica ed efficiente, ideale per usare la keyboard con qualsiasi dispositivo, non solo con il pc, sincronizzandolo con tutti i device che supportano la connessione senza filo a 2,4 GHz e dispongono della porta USB per inserire il ricevitore. Inoltre questa impostazione permette di ottimizzare lo spazio sulla scrivania, poiché l’assenza del filo consente di ottenere tastiere con un design più sottile e dimensioni compatte.

Ergonomia

Quando si parla di tastiere si pensa poco all’ergonomia, un aspetto estremamente importante come sa bene chi lavora con il pc. Passare molte ore di fronte al computer scrivendo con la keyboard mette a dura prova le articolazioni, con un grande affaticamento degli avambracci, delle spalle e dei polsi, con dolori che possono interessare anche la schiena se si assume una postura sbagliata. Per questo motivo Microsoft fornisce diverse periferiche con design ergonomico, studiate per diminuire il malessere e aiutare a rimanere composti e sedersi in modo corretto.

Desktop o laptop

Le keyboard Microsoft si possono suddividere in due grandi categorie, le tastiere desktop per il pc fisso e le periferiche per il laptop convertibile Surface. Le prime sono naturalmente più economiche, con tantissimi modelli diversi e configurazioni molto diverse tra loro, mentre le tastiere per Microsoft Surface sono specifiche per questo dispositivo dell’azienda americana e leggermente più care. In questo caso è fondamentale controllare la compatibilità, verificando che la tastiera sia in grado di supportare il proprio modello di Surface per garantire un funzionamento ottimale e un incastro perfetto dello schermo.

Migliori keyboard Microsoft economiche

Microsoft mette a disposizione un vasto assortimento di tastiere desktop, con modelli a filo, wireless e Bluetooth, alcune delle quali vantano un prezzo davvero economico per comprare una delle migliori keyboard Microsoft a meno di 100 euro. Ecco i prodotti più interessanti disponibili sul mercato.

Microsoft Wired600

Una tastiera piuttosto classica con filo è la Microsoft Wired600, un dispositivo estremamente economico da acquistare con rivestimento impermeabile anti-spruzzi e layout in italiano. La Keyboard presenta una configurazione tradizionale con meccanismo standard efficiente e abbastanza silenzioso, un device ideale per il computer desktop Windows, con installazione automatica tramite sistema plug&play, tasti tattili e pulsanti per accesso rapido e velocizzazione di alcune funzionalità per i controlli multimediali. Il collegamento avviene tramite un normale cavetto USB, pesa circa 800 grammi e presenta dimensioni di 47 x 17 cm.

Offerta
Microsoft WIRED600 ANB-00030 Tastiera
  • Dimensioni: Lunghezza: 456 mm / Larghezza: 160 mm
  • Design resistente agli spruzzi

Microsoft All-In-One Media

Una delle migliori keyboard Microsoft wireless economiche è il modello All-In-One Media, una tastiera senza fili con layout in italiano QWERTY progettata appositamente per l’uso domestico. La connettività è wireless a 2,4 GHz con ricevitore USB, per una portata massima del segnale di 10 metri, con una struttura della tastiera standard e un comodo trackpad utile per la navigazione internet. Si tratta di una periferica semplice da usare, con tasti per la scelta rapida, pulsanti multimediali personalizzabili e rivestimento resistente facile da pulire. Il collegamento è protetto dal sistema di crittografia AES a 128 bit per la massima sicurezza, è possibile regolare il volume e la keyboard funziona anche con console di gioco e smart TV con USB HID.

Offerta
Microsoft All-in-One Media Tastiera (layout italiano QWERTY) [Italia]
  • Tastiera Microsoft All-in-One Media, ottimale per l'uso domestico
  • Interfaccia RF Wireless con portata fino a 10 metri

Microsoft Wireless Desktop 2000

Per chi desidera acquistare una tastiera economica, un ottimo modello è la keyboard Microsoft Wireless Desktop 2000, proposta con un prezzo veramente vantaggioso su Amazon. il dispositivo è semplice ma funzionale, con layout in italiano QWERTY e connettività Bluetooth senza fili, per una sincronizzazione rapida con il pc fisso o il computer portatile. All’interno è integrato il sistema di crittografia AES a 128 bit, per fornire la massima sicurezza durante il collegamento wireless e proteggere i dati sensibili, con un design classico e rivestimento nero, meccaniche di precisione e configurazione confortevole per lavorare al pc. Viene incluso anche un mouse wireless standard, con impugnatura ergonomica e scorrimento multidirezionale con tecnologia BlueTrack.

Offerta
Wireless Desktop 2000 Usb Port Italian H
  • Codice Prodotto : M7J-00009

Microsoft Wireless Desktop 900

Una tastiera perfetta per la casa e l’ufficio è la keyboard Microsoft Wireless Desktop 900, un modello senza fili proposto con mouse Bluetooth integrato nella dotazione. Ovviamente il layout è in italiano QWERTY, con un sistema meccanico preciso e affidabile, per un’esperienza di digitazione fluida e gradevole anche con carichi di lavoro intensi. La connessione wireless è protetta dallo standard di crittografia AES, mentre le batterie garantiscono un’autonomia fino a 24 mesi per una lunga durata di funzionamento, con design del mouse per ambidestri e pulsanti personalizzabili in base alle proprie esigenze.

Offerta
Microsoft Wireless 900 Desktop Tastiera e mouse senza fili [Italia]
  • Tasti silenziosi
  • Tasti di scelta rapida per accesso semplice

Microsoft Sculpt Comfort Desktop

Per migliorare la posizione durante il lavoro al pc è possibile acquistare la keyboard Microsoft Sculpt Comfort Desktop, una periferica piuttosto economica con design ottimizzato per rilassare la schiena e ridurre i fastidi alle articolazioni. La tastiera è un modello senza fili con connettività wireless a 2,4 GHz, con sistema di sicurezza a crittografia AES a 128 bit e dotazione che comprende anche il mouse Bluetooth con tecnologia BlueTrack. La struttura ricurva garantisce il massimo comfort con entrambe le mani, con tasti di selezione rapida e layout in italiano, per una copertura del segnale che arriva fino a 9 metri.

Microsoft Wireless Comfort Desktop 5050
  • PP4-00014
  • Tasti di scelta rapida personalizzabili, Progettato per il massimo...

Microsoft Designers

Una delle migliori tastiere per rapporto qualità-prezzo è la keyboard Microsoft Designers, una periferica con layout in italiano QWERTY venduta su Amazon ad un prezzo conveniente con mouse wireless incluso nella dotazione. Il device presenta una connettività Bluetooth 4.0 per un collegamento preciso e stabile, con tastierino numerico integrato e design ultrasottile, per ottimizzare lo spazio nella postazione e ridurre l’ingombro. Anche il mouse è Bluetooth, per eliminare i fili dalla scrivania, con tecnologia Smart con BlueTrack per un tracciamento perfetto del puntatore.

Microsoft Designer Bluetooth Tastiera + Mouse Desktop, Layout Italiano...
  • Tastiera di formato standard con tasierino numeri integrato
  • Design moderno e sottile, adatto per la tua scrivania, con tecnologia...

Microsoft Surface Keyboard

La keyboard Microsoft Surface è il modello specifico per il convertibile dell’azienda americana, un dispositivo 2-in-1 davvero pratico e versatile. Si tratta di una tastiera Bluetooth senza fili con layout in italiano QWERTY, con sistema di sicurezza avanzato con crittografia AES e PassKey per la massima protezione, con alimentazione a batteria e autonomia di lunga durata fino a 12 mesi. Il design è minimalista e ultrasottile, con tasti ben distanziati per una scrittura comoda e confortevole, per un modello ideale per la casa e lo smart working o l’ufficio. L’interfaccia di connettività è Bluetooth 4.1, per garantire un collegamento stabile e preciso, con rivestimento platinum grigio chiaro e superficie anti-schizzi.

Microsoft WS2-00010 Surface Tastiera di Design, Layout Italiano...
  • Layout Italiano QWERTY
  • Funzionalità di crittografia: AES su Bluetooth LE SSP di Passkey

Migliori keyboard Microsoft sopra 100 euro

Oltre alle periferiche economiche Microsoft propone tastiere esclusive e avanzate, realizzate per chi desidera prestazioni più elevate specialmente per lavorare con il pc in ambito professionale. Ecco le migliori keyboard Microsoft di fascia alta, con una selezione dei modelli più gettonati con un prezzo al di sopra dei 100 euro.

Microsoft Surface Pro X Keyboard

Microsoft ha lanciato nel 2020 il nuovissimo Surface Pro X, per il quale propone subito la tastiera abbinata con rivestimento nero e design moderno professionale. La periferica è compatibile soltanto il Pro X e non con gli altri modelli di Surface, ha il layout QWERTY in italiano, dimensioni compatte e un peso di circa 780 grammi. Il punto di forza è senza dubbio il trackpad ultrasensibile, con tasti silenziosi e una battitura davvero comoda, con retroilluminazione a LED e attacco magnetico ultrarobusto. Quando si chiude il dispositivo la keyboard funziona come una cover, per proteggere il device da urti e danneggiamenti.

Microsoft Sculpt Ergonomic Desktop

Tra le migliori keyboard desktop Microsoft c’è il modello Sculpt Ergonomic, un device veramente particolare in grado di offrire un’ergonomia avanzata. Questo dispositivo è composto da una tastiera suddivisa, per assumere una posizione più rilassata e appoggiare sia i polsi che gli avanbracci, con un apposito supporto imbottito per la massima comodità durante il lavoro al pc. La forma è bombata per ridurre i fastidi alla schiena e alla articolazioni, con tasti grandi e ben distanziati e un’angolazione ottimale per le attività professionali. Non manca un tastierino numerico separato, il sistema di crittografia AES a 128 bit, per una keyboard wireless con layout in italiano QWERTY e mouse senza fili incluso nella dotazione.

Microsoft Surface Pro Keyboard

Una delle migliori tastiere Microsoft è la cover/keyboard per il Surface Pro, un modello di fascia alta disponibile nelle versioni bordeaux, blu cobalto, nero e platino. Questa periferica esclusiva è dotata della retroilluminazione a LED, con layout italiano QWERTY e rivestimento pregiato in alcantara, con un grande trackpad in vetro e supporto per i gesti multifunzioni con attivazione tramite tutte e cinque le dita della mano. Questa tastiera è un dispositivo realizzato per le esigenze professionali, in grado di aumentare la produttività e semplificare il lavoro, con un’altissima precisione di battitura per una scrittura veloce e impeccabile.

Microsoft Surface Pro - Tastiera Cover per Surface Pro,...
  • Rivestita in alcantara e compatibile con i dispositivi Surface Pro
  • Ampio trackpad in vetro e supporto per gesti multi-touch a cinque dita

Microsoft Surface Pro Signature

L’abbinamento top di gamma per il laptop convertibile Microsoft Surface Pro è questa tastiera/cover proposta in edizione Signature, con una dotazione completa che include anche il pennino digitale per la gestione del trackpad. Il Microsoft Surface Pro Signature è una keyboard con layout in italiano QWERTY, con retroilluminazione a LED e rivestimento resistente di colore nero, con superficie superiore in alcantara per evitare qualsiasi graffio o danneggiamento del dispositivo. La periferica è compatibile con Surface Pro 3 e 4, propone il trackpad in vetro da utilizzare con tutte le dita e un sistema ottimizzato per la scrittura, per un device che garantisce prestazioni elevate progettato per l’utilizzo professionale.

Microsoft Surface Pro Signature Type Cover Tastiera,...
  • Rivestita in alcantara e compatibile con i dispositivi Surface Pro,...
  • Ampio trackpad in vetro e supporto per gesti multi-touch a cinque dita