L’aggiornamento EMUI 11 scalda i motori: data esatta della presentazione

Le ultime notizie sulla nuova versione dell'aggiornamento per dispositivi Huawei

EMUI 11

INTERAZIONI: 40

L’aggiornamenti EMUI 11 per smartphone Huawei e Honor verrà presentato con un po’ di ritardo quest’anno ma ora sappiamo esattamente quando. L’appuntamento è per il mese di settembre, nella cornice dell’evento per gli sviluppatori HDC 2020.

Di solito la conferenza annuale degli sviluppatori organizzata daHuawei ha luogo sempre nel mese di agosto. Non a caso EMUI 10 ha visto la luce esattamente 12 mesi fa durante l’evento per gli esperti. In questo 2020, la pandemia Covid-19 ha stravolto un gran numero di programmi e dunque la stessa manifestazione si svolgerà a settembre, quasi esclusivamente online per non dare vita a momenti di assembramento pure ancora molto pericolosi.

La Huawei Developer Conference avrà il via il 10 settembre per terminare dopo due giorni ossia il 12 settembre. Com’è tradizione, proprio nel corso della prima giornata di lavori per gli sviluppatori dovrebbe essere annunciato il nuovo aggiornamento dell’interfaccia EMUI 11, in tutti i suoi aspetti particolari per nuove funzioni, ottimizzazioni e ancora layout grafico.

I possessori degli smartphone Huawei sanno bene che la presentazione dell’aggiornamento EMUI 11 non vorrà affatto dire anche il suo rilascio sarà contestuale sui dispositivi compatibili. Con il lancio in agosto dell’update proprietario negli anni scorsi, si è passati poi alla distribuzione delle prime beta tra settembre e ottobre. Poi hanno fatto seguito i firmware definitivi, almeno per i dispositivi più recenti e di fascia alta entro Natale. Questa tabelle di marcia (visto il ritardo di circa un mese accumulato a monte) potrebbe subire dei cambiamenti. Verosimile sarebbe credere che rispetto a quanto visto negli anni scorsi, bisognerebbe slittare tutto di almeno 3 o 4 settimane.

L’aggiornamento EMUI 11 dovrebbe essere messo a disposizione di un gran numero di smartphone Huawei. Abbiamo, a tal proposito, già fornito una lista ufficiosa a luglio. Quest’ultima contiene circa 60 modelli, considerati anche quelli del brand Honor con l’interfaccia Magic 4.0.