Jessica Jones 2 su Rai4 dal 3 agosto, Krysten Ritter torna nel ruolo della tormentata supereroina Marvel

Debuta Jessica Jones 2 su Rai4 con il nuovo ciclo di episodi dal 3 agosto: tutto sul cast, personaggi e la programmazione

Jessica Jones 2 su Rai4

INTERAZIONI: 45

Al via Jessica Jones 2 su Rai4: dal 3 agosto continua il “lunedì Marvel” sul canale 21 del digitale terrestre. Dopo la messa in onda di Daredevil, arriva il nuovo ciclo di episodi dedicato all’investigatrice più tosta della tv.

La tormentata supereroina dei fumetti Marvel, creata da Brian Michael Bendis nel 2001 e disegnata da Michael Gaydos, torna in azione con una seconda stagione più introspettiva. Stavolta si esplora il passato di Jessica Jones, a cominciare dall’origine dei suoi poteri, svelando importanti particolari legati alla morte della sua famiglia. Incalzata e allo stesso tempo sostenuta dalla sua amica Trish Walker, Jessica si trova così a indagare su una misteriosa multinazionale che agisce nel settore farmaceutico. Forse è la stessa legata alla mutazione di alcune persone, lei compresa. Jessica, però, soffre ancora di allucinazioni, causate dall’ormai defunto Killgrave, e la mai estinta sindrome da stress post-traumatico che la porta vicino alla depressione e a ricadere nella morsa dell’alcolismo.

Intelligentemente scritta partendo dalla destrutturazione di un supereroe, Marvel’s Jessica Jones 2 su Rai4 prosegue l’originale opera di creare un’icona femminista lontana da qualsiasi cliché, un personaggio fragile e allo stesso tempo forte, sia fisicamente che caratterialmente, che si avvale dell’ottima performance di Krysten RitterMarvel’s Jessica Jones ha vinto un Emmy nel 2016 e la candidatura a innumerevoli riconoscimenti, tra cui tre ai Saturn Awards e ai prestigiosi People’s Choice Awards e Critic’s Choice Awards. 

La seconda stagione porta ancora una volta la firma della talentuosa ideatrice Melissa Rosenberg. Nel cast e personaggi di Jessica Jones 2 ritroviamo, oltre alla protagonista Krysten Ritter, anche Rachael Taylor nel ruolo di Trish Walker; Eka Darville nella parte di Malcolm Ducasse; e Carrie-Anne Moss che interpreta Jeri Hogarth. David Tennant torna per un cameo nel ruolo di Kilgrave. New entry della stagione, la due volte candidata agli Oscar Janet McTeer nel fondamentale ma misterioso ruolo di Alisa Jones; J. R. Ramirez entra nel cast nei panni di Oscar Arocho; Terry Chen è Pryce Cheng; e Leah Gibson è Inez Green.

Jessica Jones 2 è composta da un totale di 13 episodi, in onda ogni lunedì dalle 23:05.