Piero Pelù a Melendugno per un concerto jazz rock all’alba: data e info sulle prenotazioni

Piero Pelù suonerà all'alba nell'area archeologica Roca Vecchia di Melendugno, nel Salento. Ecco come partecipare

Il concerto di Piero Pelù a Melendugno sarà un evento esclusivo e unico nella carriera del rocker fiorentino. Il contesto, infatti, è quello dell’area archeologica di Roca Vecchia con il mare sullo sfondo, nel Salento, mentre la scelta dell’orario rende ancora più suggestivo lo spettacolo.

Il live di Piero Pelù a Melendugno, nel leccese, avrà luogo dalle 5 del mattino e in questa occasione l’autore di Pugili Fragili si esibirà in uno show jazz rock durante il quale rivisiterà i brani più famosi del suo repertorio e dei Litfiba.

Il concerto si terrà nella notte tra l’8 e il 9 agosto 2020 e sarà un’esclusiva per incontrare il pubblico dopo lo slittamento al 2021 del Pugili Fragili Tour. Lo show di Piero Pelù si svolgerà nel contesto del Locomotive Jazz Festival che quest’anno festeggia i primi 15 anni sotto la direzione artistica di Raffaele Casarano e la co-direzione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che Pelù ha ringraziato per l’ingaggio nei tweet pubblicati nell’ultima ora.

Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza per il COVID-19 l’evento sarà limitato a 200 persone che potranno prenotare attraverso un numero di telefono riportato dallo stesso rocker e che sarà disponibile dalle ore 10 di lunedì 3 agosto. Chiunque vorrà seguire l’evento in remoto, invece, potrà farlo attraverso il portale ufficiale del Locomotive Jazz Festival o dal sito istituzionale del Comune di Melendugno.

Per questo motivo il Locomotive Jazz Festival prende il nome di Locomotive Extreaming Edition.

Nell’annunciare l’evento Piero Pelù ha ricordato un’altra esibizione all’alba avvenuta nel 2007 insieme allo staff di Caterpillar Radio2 a Senigallia. Il concerto di Piero Pelù a Melendugno si terrà anche con la collaborazione della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici che si è adoperata per far sì che la nuova edizione del Locomotive Jazz Festival avesse luogo in una forma nuova, per non perdere la tradizione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.