I migliori videogiochi del 2020, da The Last of Us Part 2 ad Animal Crossing

Facciamo il punto della situazione su quelli che sono stati i migliori titoli (finora) del 2020 ad arrivare sugli scaffali dei negozi

migliori videogiochi del 2020

INTERAZIONI: 53

Siamo sostanzialmente alla metà dell’anno (o poco più), quindi fare una lista dei migliori videogiochi del 2020 è cosa buona e giusta. Una sorta di guida nel mare di titoli che hanno affollato il mercato durante i primi mesi dell’anno. Tante le produzioni che hanno provato a entrare nei cuori degli appassionati, sebbene solo le migliori ci siano poi effettivamente riuscite.

In questa lista dei migliori videogiochi del 2020 prenderemo in considerazione dunque le uscite avvenute dal mese di gennaio a oggi. Lasciando fuori i free to play (ci perdonerà Call of Duty Warzone).

Quali sono stati dunque i miglioi titoli finora?

I migliori videogiochi del 2020, gli imperdibili

Chiaro è che una menzione d’onore all’interno dei migliori videogiochi del 2020 va imprescindibilmente a The Last of Us Part 2. Il titolo di Naughty Dog, dopo un primo capitolo spettacolare, è stato in grado di innalzare ancora una volta la caratura tecnica del franchise. E il risultato finale è di quelli che lasciano senza parole.

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con...
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro...

Buon lavoro anche quello di Ghost of Tsushima, di Sucker Punch, che espande ulteriormente il parco esclusive di PS4. Una produzione che esalta all’ennesima potenza il fascino dell’oriente, grazie a scelte artistiche particolarmente azzeccate, in un titolo che è un tripudio di suoni e colori. Il tutto unitamente a un gameplay gratificante.

Offerta
Ghost of Tsushima - Standard - PlayStation 4
  • Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore...
  • Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza...

Restiamo nell’ambito PS4 quando parliamo di Final Fantasy VII Remake, il ritorno in salsa rivista e riscritta del capitolo in assoluto più amato del brand. Un rework totale quello operato sul gioco, che si conforma agli standard generazionali attuali. Per la gioia dei fan che lo vissero nella sua prima edizione e di tutte le nuove leve che possono apprezzarlo in questa sua nuova veste.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Standard - PlayStation 4
  • Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra...

Spazio anche a Nintendo Switch tra i migliori videogiochi del 2020 con Animal Crossing New Horizons. L’esclusiva per la console ibrida di Nintendo ha raccolto non pochi consensi, come si evince anche dai numeri fatti registrare con le vendite.

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola...

Storia analoga quella di Doom Eternal, lo storico franchise che torna ancora una volta a dettare legge nell’ambito degli sparatutto in prima persona. Ritmi serrati e adrenalina a mille in uno degli shooter più frenetici di sempre.

Chiudiamo la nostra rassegna con un prodotto che definire rivoluzionario è più che giusto. Half-Life Alyx, con il suo supporto alla Realtà Virtuale, ha stravolto il modo di concepire il gaming con visore. Scelte ludiche precise quelle del team di sviluppo, che hanno dettato nuovi standard per tutti coloro che avranno l’onere di confrontarsi con i visori VR.

Quali sono stati i vostri titoli del 2020? Ditecelo nei commenti.

Fonte