In arrivo il primo Redmi Watch, dal sapore deciso ed economico

Sembra imminente anche il lancio del Redmi Watch dopo quello della Redmi Band

Redmi Watch

INTERAZIONI: 418

Sapevamo che presto o tardi sarebbe arrivato un primo Redmi Watch, dopo la parentesi della Redmi Band, anch’essa molto apprezzata e conosciuta sul mercato europeo come Xiaomi Mi Band 4C. Il noto leaker Digital Chat Station è certo che il lancio di questo nuovo prodotto sia ormai prossimo (la conferma che ci sarebbe potuto essere un articolo di questo genera era arrivata già a novembre scorso per bocca di Lu Wwibing, direttore generale dell’azienda).

Era gennaio di quest’anno quando un misterioso smartwatch di casa Redmi venne certificato con il codice prodotto HMSH01GE, a dimostrazione del fatto che sono mesi che si porta avanti lo sviluppo del dispositivo. Non possiamo aggiungere nulla circa le specifiche tecniche che contraddistingueranno il Redmi Watch, che dovrebbe comunque costare meno dello Xiaomi Mi Watch, presentato in Cina alla fine del 2019 (sappiamo che il brand Redmi realizza prodotti ugualmente buoni, ma dalle pretese economiche inferiori).

Ad agosto il produttore cinese dovrebbe prepararsi ad annunciare il nuovo top di gamma equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 1000+, evento a margine del quale potrebbe trovare collocazione anche il Redmi Watch (indicazioni precedenti avevano dato per buona la data del 14 agosto, pur restando comunque nel campo dei rumors e non delle conferme ufficiali da parte del produttore cinese). Purtroppo non riusciamo minimamente ad inquadrare i dettagli tecnici di questo famigerato Redmi Watch (ammesso e non concesso sia questo il nome commerciale che gli verrà attribuito), né tanto meno che tipo di design proporrà (speriamo somigli allo Xiaomi Mi Watch, a propria volta molto vicino, esteticamente parlando, agli Apple Watch, tra gli orologi intelligenti più apprezzati in assoluto da che il segmento ha preso il volo anni fa). Se avete qualche domanda da fare il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.