Finalmente il rimborso voli EasyJet in denaro e senza voucher: come ottenerlo

Le modalità per ottenere il risarcimento della somma spesa per un volo annullato

3
CONDIVISIONI

La possibilità di ottenere il rimborso voli EasyJet in denaro e non solo con un voucher e dunque con la cifra spesa per uno o più biglietti è finalmente alla portata di tutti. La compagnia aerea ha comunicato le modalità con le quali sarà appunto possibile accedere al risarcimento senza passare per un nuovo buono utile per un nuovo viaggio.

Va ricordato che nel pieno dell’emergenza Covid-19, EasyJet in caso di volo annullato consentiva solo di riprogrammare la partenza o comunque di ottenere un voucher utile per riprogrammare un futuro viaggio nell’arco dei successivi 12 mesi. Ora è invece possibile anche accedere ad un indennizzo in denaro corrisposto sulla base di quanto speso in un primo momento dal cliente.

La compagnia aerea conferma la sua nuova modalità di risarcimento sul suo magazine aziendale ma anche attraverso una dichiarazione al sito Il Salvagente, Ora le possibilità di riconversione di un biglietto sono tre, esattamente come indicato nel seguente schema riassuntivo:

  • modificare la data di partenza del biglietto senza penali entro il limite massimo di maggio 2021;
  • scegliere un voucher di importo uguale a quello del primo acquisto con una validità di 12 mesi: il viaggio in se dovrà essere prenotato entro l’anno ma potrà poi essere effettuato anche oltre questo limite;
  • chiedere il rimborso della somma spesa attraverso apposita procedura.

Come è possibile ricevere il rimborso voli Easyjet in denaro?

Per ottenere la restituzione di quanto speso in denaro, è stata prevista una specifica modalità online. Nel caso di voli annullati, bisognerà compilare un apposito modulo presente nella sezione “Covid-19 Help Hub” del sito della compagnia aerea, specificando se il biglietto è stato acquistato direttamente presso la compagnia o attraverso qualche intermediario. La somma spesa verrà dunque restituita ai viaggiatori ma per il momento non sono stati comunicati i tempi esatti della transazione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.