Confermato per iPhone 12 un leggero ritardo: parla la mela

Sapevamo sarebbe potuto accadere: la mela conferma un certo ritardo per iPhone 12

iPhone 12

INTERAZIONI: 438

Sapevamo ci fosse il rischio che la linea dei prossimi iPhone 12 subisse un certo ritardo nel lancio, adeso confermato anche dalla mela morsicata. Si è fatto portavoce della comunicazione Luca Maestri, CFO dell’azienda californiana, a margine di un incontro che si è tenuto da poco con gli investitori durante una riunione sui risultati finanziari del Q3 2020. Come riportato da ‘9to5mac.com‘, il dirigente ha confermato che le scorte dei nuovi melafonini arriveranno poche settimane dopo la fine di settembre, a differenza di quanto successo l’anno scorso con gli iPhone 11.

Un ritardo comunque ammissibile quello che dovrebbero maturare gli iPhone 12, di appena qualche settimana rispetto alla classica finestra temporale di fine estate (almeno stando a quanto ha riferito Luca Maestri, che qualcosa ne saprà). Gli iPhone 12 potrebbero, quindi, arrivare sul mercato nel mese di ottobre, visto che il CFO fa chiara menzione alle vendite, e non all’evento di presentazione, che dovrebbe restare fissato per settembre, come ogni anno. Dal canto nostro non sentiamo di escludere che la mela morsicata alla fine decide di lanciare gli iPhone 12 prima ancora che possano essere resi disponibili, seppur la società non prediliga lasciar passare troppo tempo dall’evento di presentazione all’avvio della commercializzazione.

Qualcosa di simile si è già verificato con iPhone X, presentato nel settembre del 2017 insieme alla linea degli iPhone 8, ma poi reso disponibile solo a novembre per via di alcuni intoppi produttivi. La mela morsicata non ha fornito spiegazioni relativamente al ritardo accumulato, che è facile imputare all’impatto avuto dai fornitori rispetto alla pandemia da Coronavirus. Un discorso che riprenderemo senz’altro non appena disponibili nuove informazioni a corredo di quanto già delineato in questa sede nei paragrafi di cui sopra. Se avete domande da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.