Atlantide emerge in Fortnite Stagione 3: come cambierà la mappa

Atlantide, patria di Aquaman, sarebbe pronta ad emergere nella Battaglia Reale di Epic Games

fortnite stagione 3 atlantide

INTERAZIONI: 45

Iniziata ormai da qualche settimana, Fortnite Stagione 3 rappresenta l’ultima evoluzione della celebre esperienza sparacchina online a marchio Epic Games. Esperienza nata nel 2017 come un banale tower defense, per poi aprire le porte ad una ora giocatissima modalità Battle Royale, per altro disponibile su una pletora di piattaforme da gaming in commercio: dal PC a PS4, passando per Nintendo Switch e il futuro supporto alle console next-gen PS5 e Xbox Series X, Fortnite è praticamente un fenomeno di costume in salsa poligonale. Non dovrebbe allora stupire che lo shooter multiplayer sia riuscito ad arrivare alla Stagione 3 del Capitolo 2, dimostrandosi una delle produzioni videoludiche più longeve tra quelle presenti sul mercato.

Funko- Pop Games: Fortnite-Peely Collectible Figure, Multicolore,...
  • From Fortnite, Peely, as a stylized POP vinyl from Funko
  • Figure stands 9cm and comes in a window display box

Il merito va sicuramente al team di sviluppo, che ha saputo coccolare la sua community a colpi di frequentissimi aggiornamenti gratuiti, meccaniche sempre nuove, sfide e armi inedite. Trascinando fan e curiosi fino a Fortnite Stagione 3. Naturalmente, considerato il pedigree del titolo, le sorprese non sono finite, come dimostrano le recenti scoperte dei sempre instancabili dataminer. Mentre sono in corso le challenge della Settimana 7, gli “smanettoni” hanno allora individuato lo “stadio 0” del livello di abbassamento del mare nella grande mappa di gioco, svelando di conseguenza che quello in corso è il penultimo nella tabella di marcia di Epic. L’immagine è stata poi condivisa su Twitter:

Aguzzando lo sguardo, nella foto è possibile individuare Atlantide, patria del supereroe di DC Comics Aquaman, una delle novità di Fortnite Stagione 3. Stando alle parole dei leaker, la prossima evoluzione della mappa della Battaglia Reale prenderà vita nei prossimi sette giorni, portando la zona di Pantano Palpitante ad emergere completamente e riducendo di riflesso Pozzo Traballante ad un’isoletta. Il nuovo punto di interesse Atlantide è invece visibile in alto a sinistra. Per il momento non è ancora chiaro se il boss dell’area sarà lo stesso Aquaman o magari il su arcinemico Black Manta, così come restano avvolti nel mistero gli oggetti mitici che potremo raccogliere eliminando il boss.