Sviluppo di fuoco per i Samsung Galaxy S10: già con la patch di agosto

Corrono alla velocità della luce i Samsung Galaxy S10, che hanno già accolto la patch di agosto

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 30

Sono sempre molto precisi gli sviluppatori del colosso di Seul quando si tratta di tenere aggiornati i Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e, che hanno perfino già iniziato a ricevere l’aggiornamento con le patch di sicurezza di agosto 2020. Le prime segnalazioni sono arrivate dal mercato tedesco, ma immaginiamo non passerà troppo tempo prima di vederle arrivare in Italia (potrebbero passare ore, oppure pochi giorni, a seconda dei casi).

Come riportato da ‘SamMobile‘, la serie firmware cui si fa riferimento risponde alla sigla G97xFXXU8CTG4, di cui però ancora non si conosce il changelog. Nonostante questo, il codice del firmware lascia pensare possano esserci dei nuovi innesti al di là delle sole patch di sicurezza mensili, di cui vi parleremo senz’altro meglio non appena possibile. In ogni caso è giusto andarci con i piedi di piombo: non si tratta comunque di un major-upgrade. Non sappiamo ancora se i Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e riceveranno o meno la One UI 2.5, o se passeranno direttamente ad Android 11 con One UI 3.0 quando sarà arrivato il momento. Una cosa è certa: gli ex top di gamma 2019 hanno ancora un futuro roseo davanti a sé, come dimostrato anche dal fatto che sono spesso tra i primi a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza.

Non c’è molto altro da aggiungere a riguardo, restando sempre in attesa di poter meglio mettere a fuoco le novità incluse nelle patch di sicurezza di agosto 2020 (al momento non è ancora stato reso noto il bollettino ufficiale da parte del colosso di Seul), e le eventuali modifiche comprese nel pacchetto G97xFXXU8CTG4 in arrivo sui Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e in un po’ tutti i Paesi in cui sono stati commercializzati (a partire dalla Germania, come sopra vi abbiamo raccontato). Se avete domande da farci il box dei commenti è a vostra disposizione.