Luca è il nuovo film Disney Pixar ambientato in Italia

Il nuovo film Disney Pixar, ambientato sulla Riviera Italiana, si intitolerà Luca e seguirà le avventure di un ragazzo e dei suoi amici

Luca, il film Disney ambientato in Italia

INTERAZIONI: 802

L’Italia sarà l’ambientazione di un prossimo film Disney & Pixar intitolato Luca. L’annuncio è arrivato solo pochi minuti fa e i fan sono entusiasti dall’idea di poter iniziare questo nuovo viaggio. Walt Disney Studios ha pubblicato il logo ufficiale della pellicola e una prima immagine in cui vediamo due ragazzini saltare da una scogliera.

Pur trattandosi di un’immagine che potrebbe non riflettere lo stile artistico del film, possiamo già assaporare le caratteristiche del luogo in cui la pellicola sarà ambientata: un paesino collocato vicino al mare e illuminato dal sole. La produzione ha inoltre anticipato alcune informazioni in merito a questo nuovissimo film animato.

Il protagonista sarà Luca, un ragazzo italiano che, durante l’estate, vivrà un’incredibile avventura in una bellissima città balneare sulla Riviera Italiana. Ad affiancarlo ci sarà anche il suo gruppo di amici. Dietro la macchina da presa troviamo il regista italiano Enrico Casarosa. Quest’ultimo, già in passato, ha lavorato con Pixar Animation Studios per la realizzazione del cortometraggio La Luna (influenzato dalla vita del regista e dai racconti di Antoine de Saint-Exupéry e Italo Calvino), che è stato proiettato prima del film Ribelle – The Brave.

Luca, prodotto da Andrea Warren, arriverà al cinema durante l’estate del 2021. L’attesa è ancora lunga, ma gli appassionati sono già emozionati di poter immergersi in questo nuovo viaggio ambientato proprio in Italia.

L’ultimo film d’animazione Disney & Pixar uscito è stato Onward – Oltre la magia (attualmente disponibile su Disney+). Soul, il prossimo lavoro dello studio, dovrebbe uscire, salvo eventuali rinvii, a novembre.