Fugace apparizione del OnePlus 8T su Geekbench: sarà davvero lui?

Non sta ferma un attimo OnePlus: probabilmente apparso su Geekbench il OnePlus 8T

OnePlus 8T

INTERAZIONI: 216

Potrebbe aver fatto la propria apparizione su Geekbench il OnePlus 8T, identificato con la sigla ‘OnePlus KB2001‘ e col nome in codice ‘kona‘. La gamma dovrebbe farsi vedere a settembre, e quindi è più che naturale il suo eventuale passaggio sulla nota piattaforma di benchmark. Gli esponenti della serie dovrebbero essere due, OnePlus 8T e OnePlus 8T Pro. Come riportato da ‘91mobiles.com‘, le informazioni trapelate da Geekbench non suggeriscono molto sul comparto tecnico di questo famigerato OnePlus KB2001: si parla di un SoC di produzione Qualcomm, octa-core e con frequenza minima di 1,8GHz. Tutto lascerebbe pensare si tratti dello Snapdragon 865+, con 8GB di RAM per il modello base.

Geekbench ha rivelato anche la presenza software di Android 11, con punteggi single e multi-core non troppo più alti rispetto a quelli totalizzati dai OnePlus 8, ed abbastanza lontani rispetto a quelli del Lenovo Legion Phone Duel, che pure sappiamo utilizzare lo Snapdragon 865+. Possibile che il firmware in uso sia ancora poco maturo, e che urga un lavoro di ottimizzazione profondo per raggiungere livelli accettabili.

Il produttore cinese si sta dimostrando molto attivo ultimamente, prima con la presentazione del OnePlus Nord, e poi facendo presagire il prossimo lancio di un altro prodotto afferente alla linea economica (abbiamo affrontato nel dettaglio il discorso in questo articolo), probabilmente equipaggiato con il processore Snapdragon 690, SoC di fascia media con supporto alla connettività 5G di nuova generazione. Il dispositivo dovrebbe debuttare negli USA entro la fine dell’anno, identificato con il nome in codice ‘Billie‘. A settembre, invece, dovrebbe essere la volta dei OnePlus 8T e OnePlus 8T Pro, top di gamma a tutti gli effetti, anche nel prezzo (purtroppo per chi vorrà comprarlo). Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.