Ferrara riparte con Nek e il tributo a Morricone, info utili su biglietti e misure di sicurezza

Il concerto di Nek e un tributo ad Ennio Morricone: la musica riparte a Ferrara

nek

INTERAZIONI: 58

A Ferrara la musica di Nek e di Ennio Morricone, in piazza nei prossimi giorni. Si riparte con il concerto di Nek in programma per domani, venerdì 31 luglio; sabato 1 agosto sarà poi il turno del tributo ad Ennio Morricone a cura di alcuni giovani talenti che si cimenteranno in alcune delle musiche più belle di Morricone per il cinema.

La città di Ferrara riparte dalla musica e lo fa con due grandi artisti italiani.

“Ferrara riparte, sperimentando, tra le prime città in Italia, il ritorno ai grandi eventi, nella massima sicurezza. Il ricco calendario di appuntamenti è un’occasione per attrarre visitatori e turisti, rilanciare il commercio e mostrare la ricchezza e il patrimonio della nostra città. Grazie ai tanti che hanno collaborato per questi obiettivi”, dichiara orgoglioso il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. La sua città è tra le prime in Italia a far ripartire la musica dopo l’emergenza sanitaria Covid-19 che ha vietato gli eventi dal vivo.

Nek a Ferrara

Il concerto di Nek a Ferrara di venerdì 31 luglio fa parte della tournée speciale acustica che l’artista porta avanti questa estate per sostenere i lavoratori dello spettacolo. Solo: Chitarra E Voce è il nome del tour acustico di Nek e il concept stesso dei concerti. L’artista sarà da solo sul palco e si esibirà esclusivamente con la sua chitarra. Nessuna band. Nek torna alle origini e alla semplicità dell’evento in solitaria e ciò che propone al pubblico è uno spettacolo inedito chitarra e voce in replica per poche serate in estate.

Il tour di Nek è partito il 28 luglio con un concerto a Peccioli (Pisa) nell’anfiteatro Fonte Mazzola e proseguirà con l’evento a Ferrara il 31 luglio in occasione di Ferrara Summer Festival. L’11 agosto, l’artista è atteso a Majano (Udine) per Majano Festival, e il 20 agosto sarà a Castiglioncello (Livorno) al Castello Pasquini.

L’ultimo degli appuntamenti in calendario è quello del 21 agosto a Forte dei Marmi (Lucca) presso Villa Bertelli.

I biglietti per assistere ai concerti estivi di Nek sono disponibili in prevendita su TicketOne. Il compenso dell’artista sarà devoluto al fondo COVID 19 – Sosteniamo la musica di Music Innovation Hub a supporto dei lavoratori del mondo dello spettacolo.

I concerti di Nek:

martedì 28 luglioPECCIOLI (PI) – ANFITEATRO FONTE MAZZOLA

venerdì 31 luglioFERRARA – FERRARA SUMMER FESTIVAL 

martedì 11 agostoMAJANO (UD) – MAJANO FESTIVAL

giovedì 20 agostoCASTIGLIONCELLO (LI) – CASTELLO PASQUINI

venerdì 21 agostoFORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI

Il tributo a Morricone a Ferrara

Sabato 1 agosto in piazza a Ferrara si terrà un grande concerto in omaggio ad Ennio Morricone. A realizzare l’omaggio, riproponendo i suoi successi, saranno alcuni giovani musicisti emergenti italiani. I biglietti sono in vendita nei circuiti www.diyticket.it e www.mailticket.it.

Orari e regole d’accesso

Nel rispetto delle normative atte a contenere il Coronavirus sarà possibile accedere alla piazza solo ed esclusivamente dopo l’acquisto del biglietto d’ingresso. I biglietti sono disponibili in numero estremamente limitato, poco più di 1000.

L’apertura dei cancelli è in programma alle ore 19 mentre i concerti inizieranno alle 21.30 in piazza Trento e Trieste a Ferrara.

Vietata la vendita di qualunque genere contenute in recipienti metallici o di vetro. All’interno dell’area del concerto è necessario rispettare l’assegnazione del posto, nel rispetto del metro minimo di distanza dagli altri spettatori. Necessario indossare la mascherina di protezione individuale; vietati gli assembramenti.

Saranno realizzate barriere anticarro con transenne in corso Martiri della Libertà/corso Giovecca, corso Porta Reno/via Amendola, via Mazzini/via Vignatagliata, via Contrari, via Canonica e via Cairoli, a tutela della pubblica incolumità. Sono previste modifiche alla viabilità cittadina con deviazioni delle linee di trasporto pubblico. Il tradizionale mercato del venerdì si sposterà da Piazza Trento e Trieste a Piazza Castello.