Come disattivare le pubblicità sul Samsung Galaxy Store in pochi passaggi

Ecco spiegato come disattivare i banner pubblicitari sul Samsung Galaxy Store

Forse non tutti sanno che le pubblicità sul Samsung Galaxy Store possono essere facilmente disattivate conoscendo la procedura che lo stesso colosso di Seul illustra in basso alla notifica. Il percorso, come riportato da ‘galaxyclub.nl‘, è piuttosto lineare: lanciate l’app Samsung Galaxy Store, cliccate sull’icona menu a forma di hamburger collocata nell’angolo in alto a sinistra, e poi su quella delle impostazioni (a forma di ingranaggio): dopo di che, selezionate la voce ‘Scelta in materia di marketing‘, che si riferisce proprio al fatto di ricevere informazioni circa offerte speciali e promozioni dal Samsung Galaxy Store (naturalmente sempre che l’utente sia d’accordo, potendo anche scegliere di non riceverne seguendo le indicazioni sopra riportate, tra l’altro di facile applicazione un po’ per tutti gli utilizzatori, anche quelli meno esperti).

Nel caso in cui non siate interessati adesso sapete come liberarvene in pochi passaggi. Non sono pochi gli utenti che, non essendo a conoscenza del fatto di poterli facilmente disabilitare, bollano i banner pubblicitari del Samsung Galaxy Store come troppo intrusivi, specie per quanto riguarda dispositivi di spicco, che molto spesso arrivano a costare diverse centinaia di euro (parliamo, chiaramente, dei top di gamma 2020). Ci può stare di non voler essere disturbati dalla visione, per molti fuori controllo, di banner pubblicitari di varia natura, soprattutto quando non si ha intenzione di investire altro denaro in prodotti del genere.

Se vi riconoscete anche voi in questo tipo di soggetti allora adesso sapete come fare per disabilitare i banner pubblicitari dal Samsung Galaxy Store, arrivando direttamente alla voce ‘Scelta in materia di marketing’ attraverso il percorso che vi abbiamo poco fa descritto. Non dovrebbe risultare difficile, ma restiamo a disposizione nel caso in cui abbiate bisogno di altri suggerimenti (saremo lieti di rispondervi il prima possibile).

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.