PS5: le nuove TV Sony Bravia sono pronte per la console next-gen

Sony presenta la nuova certificazione "Ready for PS5" per i televisori Bravia, adatti per giocare con la nuova console in uscita in inverno

ps5 uscita prezzo

INTERAZIONI: 32

Il futuro del gaming secondo Sony fa rima con PS5. Il prossimo autunno – le ultime voci di corridoio danno novembre come il mese prescelto – vedrà infatti debuttare sul mercato la prossima console del colosso giapponese, pronta a dare vita ad una next-gen a colpi di servizi, giochi in esclusiva, un controllo di gioco innovativo grazie al controller DualSense, e ad una rinnovata e inevitabile rivalità con Microsoft e la sua agguerrita Xbox Series X.

In attesa di scoprire finalmente il prezzo di PS5 – e della versione solo digitale della console, sprovvista di lettore ottico – e la data ufficiale di lancio sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, la “grande S” ha ben pensato di svelare al mondo la nuova certificazione “Ready for PS5” per le TV Bravia. Certificazione che, come il nome lascia intendere, è stata creata in collaborazione con Sony Interactive Entertainment per permettere ai potenziali acquirenti di scegliere la televisione ideale per godersi al meglio il nuovo gioiellino tecnologico che entrerà a far parte di diritto nella già grande famiglia PlayStation in tempo per le festività natalizie del 2020.

Tra i primi TV Sony Bravia ad aver ricevuto il “riconoscimento” abbiamo i modelli XH90 Full Array LED 4K HDR e ZH8 Full Array LED 8K HDR. Il primo permette di arrivare con i videogiochi ad una risoluzione fino a 4K e a 120fps, il tutto con una latenza di soli 7,2 ms, mentre il secondo può riprodurre immagini dettagliate fino all’8K ed in 4K a 120fps. Come specificato dalla compagnia nipponica, i Bravia pensati per sfruttare a massimo PS5 sono arricchiti anche dalla modalità Gioco Bravia, che permette di giocare in automatico con la console next-gen a bassa latenza. Questa modalità, poi, consente di azionare contemporaneamente la TV e la console da gioco con il già citato controller DualSense, e controllare la PS5 usando il telecomando del televisore, come specificato sulla pagina dedicata sul sito Sony.