Pokémon GO continua a incassare, spese folli per i giocatori nell’ultimo weekend

Il gioco per dispositivi mobile continua a far registrare numeri da paura, complici gli eventi a tema in arrivo in queste settimane

Pokémon GO

INTERAZIONI: 47

Sembra essere passato poco tempo dal suo esordio, eppure di anni dall’avvento di Pokémon GO ne sono trascorsi ben quattro. Era il mese di luglio del 2016 quando il gioco divenne disponibile per i dispositivi portatili, con una grandissima risposta da parte del pubblico. E non poteva essere altrimenti, considerando la grandissima fama di cui godono le coloratissime creaturine, protagoniste dell’anime.

Una fama che è valsa ai ragazzi di Niantic e a Nintendo una vagonata di dollaroni a pioggia costante. La presenza delle microtransazioni all’interno di Pokémon GO continua infatti a foraggiare le casse della compagnia con un fiume di denaro. E le prospettive per il futuro sembrano essere altrettanto rosee.

Pokémon GO Fest 2020, che numeri

Basti pensare all’ultimo evento che ha avuto luogo nel mondo di gioco (e in quello reale, ndr). Pokémon GO Fest 2020, che ha avuto il via lo scorso fine settimana e nello stesso weekend si è concluso, ha fatto registrare grandissimi introiti. Migliaia e migliaia gli utenti che non hanno perso tempo nel prender parte all’evento, aprendo anche i portafogli. E gli incassi sono stati senza dubbio notevoli per Niantic e Nintendo, che hanno visto un bel po’ di denaro piovergli addosso.

Si parla di oltre diciassette milioni di dollari per quel solo weekend, una cifra niente male e che ingrossa il dato delle entrate. A un mese circa dal giro di boa annuale, i guadagni totali fatti segnare da Pokémon GO nel 2020 ammontano a 539 milioni di dollari, con i prossimi mesi che non faranno altro che ingigantire ulteriormente la cifra.

E a fare ciò ci penseranno gli ulteriori eventi, come il Community Day previsto per il prossimo mese di agosto, che si terrà per la precisione l’ottavo giorno. E chiaramente più dettagli sull’evento, sui bonus e sulle ricompense verranno forniti a ridosso dell’inizio del tutto. Siete pronti a tuffarvi in una nuova esperienza marchiata Pokémon?

Fonte