Dopo il OnePlus Nord un altro device 5G ancora più economico

Potremmo assistere in poco tempo al lancio di un dispositivo anche più economico del OnePlus Nord

OnePlus Nord

INTERAZIONI: 209

Che il OnePlus Nord sarebbe stato soltanto il primo dispositivo di una lunga serie lo avevamo intuito dalle parole dei co-fondatori di OnePlus, ma non immaginavo che saremmo tornati così presto sull’argomento. La notizia arriva direttamente dalle pagine di XDA Developers, il cui staff ha scoperto nel codice di OxygenOS 10.5 alcuni richiami ad un dispositivo mai sentito prima e contraddistinto dal nome ‘Billie‘, a cui si accodano i quattro product-code BE2025, BE2026, BE2028 e BE2029.

Il terminale, probabile fratello più piccolo del OnePlus Nord, dovrebbe equipaggiarsi con il processore Snapdragon 690, chipset di fascia intermedia rilasciato lo scorse mese con lo scopo di ampliare la platea di utenti 5G. Del resto, la società cinese aveva già confermato che un altro esponente della gamma sarebbe arrivato negli USA entro la fine dell’anno: che questo fantomatico dispositivo risponda proprio al nome in codice di ‘Billie’? Per il momento non è dato saperlo, ma qualcosa ci dice sarà così. Nel frattempo dovremo ‘accontentarci’ di OnePlus Nord, venduto in Europa al prezzo di 399 euro per il modello base con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, ed a 499 euro per quello con 12GB di RAM e 256GB di storage.

Un dispositivo sicuramente capace di lasciare il segno, e che ci riporta dritti dritti alla filosofia tipica di casa OnePlus, quella che rese grande la società a dispetto dei tanti colossi all’epoca già esistenti. Il produttore deve averlo capito, tanto da voler presto rilasciare un nuovo modello economico, seppur dotato di connettività 5G. Siamo convinti anche noi questa sia la strada giusta per rilanciare il brand, che già godeva, in ogni caso, del favore del pubblico, mirando adesso ad incrementare ulteriormente il proprio bacino di utenza. Anche voi la pensate così? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.