Definitivo il prezzo dei Samsung Galaxy Note 20 a 7 giorni dal lancio?

Listino prezzi ufficioso che dovrebbe corrispondere a quello che conosceremo tra una settimana

samsung galaxy note 20

INTERAZIONI: 269

I Samsung Galaxy Note 20, nel loro tris di modelli, sono lontani dal lancio solo una settimana. Esattamente mercoledì prossimo 5 agosto, la nuova gamma di phablet sarà certamente lanciata nel corso dell’evento Unpacked del produttore. Oggi, 29 luglio, grazie alle soffiate di Galaxyclub.nl, abbiamo a disposizione quelli che dovrebbe essere il prezzo definitivo e reale proprio dei modelli in arrivo.

In realtà un primo listino relativo al prezzo dei Samsung Galaxy Note 20 era spuntato nei giorni scorsi. La buona notizia è che rispetto a quanto già riportato il valore commerciale dei dispositivi è stato leggermente rivisto al ribasso. Sperando che la nuova rivelazione corrisponda al listino reale dei device, di seguito saranno riportati proprio i valori commerciali di diversi modelli in uscita.

il prezzo del Samsung Galaxy Note 20 di base, probabilmente con taglio di memoria da 256 GB, sarà uguale a 949 euro. In pratica saremmo al cospetto dello stesso identico valore commerciale del predecessore Galaxy Note 10. A questo primo modello in 4G, si affiancherebbe un secondo con supporto al 5G. Quest’ultimo costerebbe non meno di 1049 euro.

Per il momento non è stato resto noto il prezzo del Samsung Galaxy Note 20 Plus ma quello del Galaxy Note 20 Ultra. Il modello premium per eccellenza sarebbe acquistabile a non meno di 1.299 euro. Volendo fare un paragone non del tutto consono con il Galaxy Note 10 Plus del 2019, il predecessore aveva un costo variabile tra i 1099 e 1199 euro solo dodici mesi fa..

Possiamo ritenere i prezzi qui esposti del Samsung Galaxy Note 20 abbastanza veritieri e corrispondenti alla realtà per un motivo molto semplice. La fonte della notizia sul listino è olandese: nel rispettivo paese l’IVA è al 21%, del tutto equiparabile dunque al sistema di tassazione nostrano. Naturalmente sulla conferma definitiva non ci resta che attendere la conferma attraverso l’evento in arrivo fra una settimana.