Sempre al passo i Huawei P30 e P30 Pro, di scena l’aggiornamento di luglio

Rilascio partito in tutta Europa, a che cosa serve, quanto pesa e cosa risolve

1
CONDIVISIONI

Mai un passo indietro gli aggiornamenti per i Huawei P30 e P30 Pro. I due modelli (ex top di gamma del 2019) stanno cominciando a ricevere anche l’update di sicurezza del corrente mese di luglio. Nessun ritardo nei rilasci si concretizza neanche in piena estate per due smartphone molto venduti globalmente e anche diffusi nel nostro paese.

Di quale update parliamo esattamente? Il rilascio ha build 10.1.0.141 che si basa naturalmente sull’interfaccia EMUI 10.1, oramai distribuita su larga scala proprio sui modelli in esame in questo approfondimento. Il peso della release è abbastanza contenuto ed è di soli 164 MB. Il download del pacchetto prenderà solo pochi istanti ma anche la relativa installazione non farà perdere tempo prezioso ai possessori del telefono.

Quali sono le novità sopraggiunte con il nuovo aggiornamento per i Huawei P30 e Huawei P30 Pro? Siamo al cospetto di un update utile solo per la sicurezza dei device e non per introdurre nuove funzioni. Proprio in riferimento alle criticità superate, gli esperti Google prima e ancora quelli Huawei sono intervenuti su 5 fix di natura critica e 9 di rischio elevato. Al contrario non sono state previste ulteriori correzioni di livello basso e medio.

La distribuzione dell’aggiornamento sta procedendo a gruppi di IMEI in tutta Europa, almeno per le varianti no brand dei due dispositivi. Anche in Italia dunque l’update dovrebbe giungere puntuale per tutti coloro che hanno uno dei due smartphone non serigrafato e dunque non legato ad uno specifico operatore.

Nel caso non sia stata ricevuta ancora una notifica dell’update 141, i possessori di un Huawei P30 3 P30 Pro potrebbero procedere alla verifica della disponibilità del pacchetto attraverso i metodi canonici, l’app di supporto HiCare e e le Impostazioni del telefono. In entrambi i casi, se pronto, il rilascio sarà notificato e si potrà procedere all’attualizzazione software manualmente ma con pochi passaggi.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.