I primi ospiti del MEI 2020: da Tosca a Piero Pelù ecco chi sarà a Faenza

La nuova edizione del MEI si terrà Faenza ad ottobre: ecco chi ci sarà

mei 2020

INTERAZIONI: 330

Sono stati annunciati i primi ospiti del MEI 2020 in programma il 2, 3 e 4 ottobre a Faenza (Ravenna).

Il MEI – Meeting Etichette Indipendenti è la più importante rassegna della musica indipendente italiana e ogni anno accoglie numerosi artisti italiani e professionisti del settore a Faenza per 3 giorni all’insegna della musica.

Tanti saranno gli ospiti anche quest’anno. Tra i primi nomi ci sono Piero Pelù e Tosca.

Sabato 3 ottobre sarà presente Piero Pelù per ritirare un premio speciale per la sua carriera.

L’artista festeggia i suoi 40 anni di carriera e al MEI riceverà un omaggio per aver portato il rock alternative italiano ai vertici delle classifiche, legando sempre la sua musica a un forte impegno civile e sociale.

Quest’anno ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Gigante, che ha anticipato il nuovo album di inediti Pugili Fragili. Tra i suoi prossimi impegni, quello al MEI 2020 di Faenza e uno speciale concerto in acustico in Piazza del Popolo.

Lo stesso giorno ci sarà Tosca, anche lei reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Tosca riceverà il Premio Nilla Pizzi come miglior artista in gara al 70° Festival della Canzone Italia, secondo i voti espressi dai giornalisti musicali romagnoli coordinati da Enrico Spada (OASport e OAPlus). 

Tosca si esibirà in concerto al Teatro Masini.

Il ricco programma del MEI 2020 prosegue con Gianni Maroccolo presente domenica 4 ottobre, anche lui premiato per i suoi 40 anni di carriera, compositore, bassista, produttore artistico e fondatore dei Litfiba e dei C.S.I.

Domanica 4 ottobre a Faenza ci sarà anche Omar Pedrini, sul palco di Piazza del Popolo. Riceverà la Targa per i 25 anni di 2020 Speedballquinto album dei Timoria.

Tra gli altri eventi del MEI 2020 segnaliamo:

Venerdì 2 Ottobre, in Piazza del Popolo, è in programma il concerto Buon Compleanno Castellina;

Sabato 3 ottobre, al Teatro Masini, si terrà la 4edizione del PREMIO DEI PREMI, contest ideato da Giordano Sangiorgi e diretto da Enrico Deregibus;

Sabato 3 ottobre si terrà la finale del contest ARRANGIAMI! 100 ANNI PER IL FUTURO;

Sabato 3 e domenica 4 ottobre, presso il Palazzo delle Esposizioni di Faenza, si terrà la 2^ FIERA DEL DISCO DI FAENZA.

Tornerà inoltre il Forum del giornalismo musicale.