David Lynch avrà meno tempo libero: in arrivo un nuovo film?

Dopo una "breve" pausa, David Lynch potrebbe tornare sul grande o piccolo schermo con un nuovo progetto

David Lynch

"David Lynch" by Mexicaans fotomagazijn is licensed under CC BY-NC 2.0


INTERAZIONI: 398

David Lynch potrebbe presto tornare dietro la macchina da presa per un progetto pensato per il grande o piccolo schermo. Per il momento, si tratta di un’ipotesi emersa successivamente a una sua dichiarazione. Lynch è un cineasta molto amato dal pubblico, tanto che alcuni lo definiscono il “regista più importante di quest’epoca”. Eppure, da diversi anni, non abbiamo nessun nuovo film.

Da un po’, David Lynch ha deciso di modernizzarsi e di aprire ufficialmente un canale YouTube, in cui intrattiene il pubblico con dei video pensati per gli appassionati di cinema. Durante un’intervista, il cineasta ha dichiarato che “potrebbero esserci delle cose” che non gli permetterebbero di spendere molto tempo sul canale. Una dichiarazione decisamente ambigua, ma che in molti hanno interpretato come un velato annuncio: Lynch potrebbe presto lavorare a un nuovo film o a uno show.

Un po’ di tempo fa si era parlato della possibile quarta stagione della serie televisiva Twin Peaks e di un ipotetico progetto in collaborazione con Netflix, la piattaforma di streaming. Due supposizioni probabili, anche se quando si parla di Lynch è difficile poter ipotizzare qualcosa.

I prodotti di David Lynch sono delle libere manifestazioni del suo genio, che hanno contribuito a un vero e proprio “Rinascimento” del cinema statunitense. Alcune indimenticabile pellicola dirette da Lynch sono Mulholland Drive, Velluto Blu e The Elephant Man. Il cinema di questo regista è un’esperienza particolare tutta da esplorare, approfondire e commentare. L’ultimo suo lavoro, uscito nel 2017, è la terza stagione dello show Twin Peaks.

Non ci resta quindi che attendere per scoprire cosa abbia in mente il maestro, che durante la pandemia ha tenuto compagnia ai suoi fan virtualmente grazie al suo canale YouTube.