Chiamatemi Anna 4 è più vicina dopo il traguardo di un milione di firme online?

Non si ferma la mobilitazione intorno a Chiamatemi Anna 4, Netflix rinnoverà la serie dopo la petizione da un milione di firme?

13
CONDIVISIONI

Ufficialmente Netflix ha deciso di non rinnovarla, ma le speranze di vedere prima o poi Chiamatemi Anna 4 nel catalogo della piattaforma non hanno mai abbandonato il pubblico della serie. Al punto che la petizione lanciata lo scorso novembre su Change.org continua a macinare firme e a raggiungere traguardi più che consistenti: l’appello per salvare Chiamatemi Anna 4 dalla cancellazione ha raggiunto 600.000 firme nel giugno 2020, superando il milione il ​​25 luglio 2020.

In un solo mese l’incremento di 400mila sostenitori conferma quanto la popolarità della serie cresciuta nell’ultimo periodo, perlopiù da quando è approdata su Netflix all’inizio di giugno. A contribuire alla sua fama nel nostro Paese è arrivata anche la programmazione in chiaro: Chiamatemi Anna è in onda su Rai 2 dal 6 luglio 2020. Un successo che ha avuto ripercussioni anche sulle vendite dei libri a cui la serie è ispirata.

Prodotta dall’emittente canadese CBC e Netflix, girata in Ontario, la serie è stata cancellata poco dopo l’uscita della terza stagione sulla piattaforma streaming, ma da allora il pubblico ha fatto quadrato intorno alla serie per chiederne la salvezza, arrivando perfino ad acquistare cartelloni e spazi pubblicitari nelle piazze in Canada perché CBC mettesse in discussione la sua scelta.

Non ci sono molti precedenti che fanno ben sperare per un ribaltamento della decisione di Netflix, ma senza dubbio il risultato raggiunto dalla petizione per Chiamatemi Anna 4 è senza precedenti: il traguardo di un milione di firme ha infranto il precedente record detenuto dall’iniziativa che chiedeva il rinnovo di Sense8 dopo la decisione di cancellarla alla seconda stagione (in quel caso erano state superate le 500.000 firme). Per Sense8 il pubblico è riuscito ad ottenere da Netflix perlomeno uno speciale conclusivo che rappresentasse un degno finale per la serie e non lasciasse la trama incompiuta.

Non è detto, dunque, che non possa capitare lo stesso con Chiamatemi Anna 4, la cui petizione peraltro è ancora attiva e si presume possa continuare a raccogliere centinaia di migliaia di adesioni nei prossimi mesi, considerando che la campagna è ancora in trending in diversi Paesi.

Offerta
Anna dai capelli rossi: 1
  • Montgomery, Lucy Maud (Author)

Commenti (3):
ALICE

chiamatemi anna 4 devono farlo, per tutti noi che amiamo questa serie che insegna molto, ma anche per loro, che nel loro piccolo lo so che si sono affezzionati alla serie. Chiamatemi Anna 4, TI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.