Non meno di 4 novità importanti per Huawei Mate 20 Lite con patch 212

Utili dettagli a proposito di un aggiornamento che tra pochi giorni dovrebbe essere disponibile anche qui in Italia

Huawei Mate 20 Lite

Huawei Mate 20 Lite


INTERAZIONI: 49

Nel giro di pochi giorni, potremo toccare con mano almeno quattro novità importanti a bordo di Huawei Mate 20 Lite. Il produttore asiatico, infatti, sta avviando su scala globale la distribuzione di un aggiornamento cruciale per il dispositivo lanciato sul mercato nel 2018, grazie al quale avremo a disposizione una vera e propria svolta. Certo, non ci sono i presupposti per parlare di EMUI 10.1, in linea con quanto vi ho riportato nel mese di luglio, ma è ugualmente interessante concentrarsi sulle fonti venute alla luce questo lunedì.

A cosa serve l’aggiornamento 212 per Huawei Mate 20 Lite

Probabilmente impostato sulla patch per la sicurezza di maggio, l’aggiornamento 212 per Huawei Mate 20 Lite ha il merito di portare con sé almeno quattro novità rilevanti. Ad esempio, il pubblico coinvolto potrà finalmente toccare con mano tutto il potenziale di Huawei Assitant, senza dimenticare Smart Charge ed altre importanti ottimizzazioni per quanto concerne sia il reparto delle chiamate, sia soprattutto quello della fotocamera. Anche se su quest’ultimo argomento non abbiamo informazioni specifiche tramite il changelog.

Per quanto riguarda le chiamate, sappiamo che la patch risolve fondamentalmente un problema segnalato in questi mesi da alcuni possessori di un Huawei Mate 20 Lite, a causa del quale il trasferimento di chiamate non funzionava in determinate situazioni. In merito alla fotocamera, invece, sappiamo solo che l’upgrade riesca a modificare lo stato predefinito di alcune sue impostazioni.

Il peso del nuovo aggiornamento concepito per Huawei Mate 20 Lite è appena inferiore ai 4 GB, ragion per cui va tenuto a mente che potrebbero essere aggiunte anche altre funzioni utili per il pubblico italiano. E voi che ne pensate? Ci saranno sorprese extra in grado di fare la differenza per gli utenti? Fatecelo sapere, soprattutto nel caso in cui vi sia già pervenuta la notifica per installare il pacchetto software sul vostro device di recente.