Le protagoniste di Friends e One Tree Hill rispettivamente riunite per la stessa causa (video)

Nello stesso weekend le attrici di Friends e One Tree Hill hanno ricordato ai loro seguaci un appuntamento molto importante

31
CONDIVISIONI

Nello stesso weekend hanno avuto la stessa idea: le protagoniste di Friends e One Tree Hill si sono rispettivamente riunite per invitare i loro seguaci a registrarsi per votare alle prossime elezioni presidenziali americane in programma il prossimo 3 novembre.

Negli Stati Uniti, infatti, è necessario registrarsi per poter accedere alle urne – circostanza che può incoraggiare l’astensionismo e fare da deterrente rispetto alla partecipazione al voto, soprattutto nell’elettorato più giovane – e molto spesso le star, i politici e chiunque abbia un peso nel dibattito pubblico si spendono per ricordare alle persone di effettuare in tempo utile la procedura di registrazione. C’è addirittura chi, come Ariana Grande, ha fatto installare degli stand all’ingresso degli stadi per permettere alle persone di registrarsi prima dei suoi concerti.

Ora che le presidenziali si avvicinano – “mancano solo 100 giorni al giorno delle elezioni” ha ricordato Jennifer Aniston sul suo profilo Instagram – sono diversi gli appelli alla registrazione per l’accesso al voto che spuntano online in modalità diverse.

Le protagoniste di Friends Jennifer Aniston, Courteney Cox e Lisa Kudrow hanno realizzato un video senza audio che ricorda di registrarsi e far registrare gli amici in vista delle consultazioni per la presidenza degli Stati Uniti: la clip sembra risalire al periodo autunnale, visto l’abbigliamento non proprio estivo delle attrici, ma è stata usata per ricordare a tutti che “gli amici non permettono agli amici di saltare le elezioni“. L’invito è a usare il numero 26797 per assicurarsi di essere registrati e di spingere gli amici a fare lo stesso per incentivare la partecipazione al voto.

Offerta
Friends - La Serie Completa (Esclusiva Amazon) (49 DVD)
  • Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow (Actors)

E contemporaneamente anche le protagoniste di One Tree Hill hanno avuto la stessa idea: nel loro caso, si sono collegate in diretta per incoraggiare i fan a registrarsi per votare. Anche Bethany Joy Lenz, Hilarie Burton e Sophia Bush hanno usato il motto “gli amici non lasciano che gli amici non votino” per invitare tutti a mandare un messaggio con la parola FRIENDS al numero 26797 per controllare lo status della propria registrazione.

Le tre attrici hanno recentemente annunciato di essere pronte ad una vera e propria reunion per un progetto comune: lanceranno un podcast dedicato alla serie One Tree Hill per rivederla insieme a distanza di otto anni dalla sua conclusione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.