In video hand-on il Samsung Galaxy Watch 3: design e caratteristiche

Il 5 agosto dovrebbe vedere presentato anche il Samsung Galaxy Watch 3, protagonista di questo video hand-on

Samsung Galaxy Watch 3

INTERAZIONI: 47

Sarà presentato il prossimo 5 agosto a margine del Galaxy UnPacked che vedrà protagonisti i Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra anche il Samsung Galaxy Watch 3, il nuovo indossabile del colosso di Seul. Grazie al lavoro di TechTalkTV potete gustarvi l’orologio intelligente in un video hand-on di circa 3 minuti, in cui si possono facilmente evincere il design e buona parte delle specifiche tecniche del wereable. Nel filmato si può vedere chiaramente l’interfaccia, così come il corpo del Samsung Galaxy Watch 3 dal vivo, che ricordiamo avrà uno schermo da 1,2 pollici ed una ghiera rotante fisica, anche se snellita e molto più simile a quella di un orologio classico.

Il modello da 45 mm dovrebbe integrare uno schermo da 1,4 pollici. Nel video vengono menzionate alcune delle caratteristiche e delle features del Samsung Galaxy Watch 3, tra cui l’ECG, la certificazione IPS68 (fino a 5 ATM), la protezione del vetro Gorilla Glass DX e 8GB di storage interno. In ogni caso, il sistema operativo di riferimento dovrebbe corrispondere a Tizen 5.5.0.0 con One UI 2.0. Non mancheranno a bordo di entrambe le versioni la tecnologia NFC e gli speaker.

Il colosso di Seul sta lavorando per introdurre la funzione di rilevamento delle cadute, che ricordiamo essere stata implementata per la prima vota sugli Apple Watch dall’azienda californiana rivale. Il rilevamento delle cadute sul Samsung Galaxy Watch 3 innescherebbe una modalità SOS (il dispositivo prenderà a suonare per 60 secondi, trascorsi i quali senza rispondere l’orologio invierà un messaggio con la posizione ed una registrazione vocale di 5 secondi ai contatti di emergenza registrati in precedenza). Un orologio ancora tutto da scoprire il Samsung Galaxy Watch 3, alla cui presentazione ormai manca davvero poco tempo. Se avete qualche domanda da volerci fare il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.