Certificazione WiFi Alliance per Samsung Galaxy M51: ormai ci siamo

Ormai dovrebbe essere imminente il lancio del Samsung Galaxy M51, che ha anche ricevuto la certificazione WiFi Alliance

Samsung Galaxy M51

INTERAZIONI: 38

Dopo la certificazione del Bluetooth SIG, come riportato da ‘SamMobile‘, arriva per il Samsung Galaxy M51 anche il momento di ricevere quella della WiFi Alliance, a conferma del fatto che non bisognerà attendere necessariamente la fine dell’estate per assistere al lancio del dispositivo. Del Samsung Galaxy M51 ad oggi non si conoscono tutte le specifiche tecniche, ma ci sono comunque folte indiscrezioni a supporto delle ipotesi trapelate.

Il device dovrebbe identificarsi con il codice-modello SM-M515F, avere il display forato per la fotocamera frontale, 128GB di memoria interna, una quadrupla fotocamera posteriore con flash LED, il lettore di impronte digitali collocato sul retro, dimensioni generali di 162,6 x 77,5 x 8,5mm (9,5mm prendendo in considerazione il modulo fotografico posteriore, che sporge leggermente), il connettore USB-C ed il jack per le cuffie da 3,5mm. Bisognerà capire quale processore muoverà i fili del Samsung Galaxy M51: il dubbio è tra lo Snapdragon 675 e il più potente Snapdragon 730, sperando chiaramente la scelta ricada su quest’ultimo, di un livello superiore rispetto al primo citato.

Il progetto legato al Samsung Galaxy M51 è stato certamente travagliato, ma adesso potremmo finalmente esserci. La certificazione da poco ricevuta dal terminale dalla WiFi Alliance non fanno che convalidare la tesi secondo la quale ormai al debutto ufficiale del Samsung Galaxy M51, reduce ancor prima dalla certificazione del Bluetooth SIG di qualche giorno fa, non debba mancare poi molto (si era ipotizzato potesse essere presentato dopo l’estate, ma adesso non escludiamo l’evento di lancio venga anticipato di qualche settimana). Speriamo di aver soddisfatto almeno in parte la vostra sete di sapere, dandovi appuntamento alla prossima raccolta di rumors per completare il quadro di riferimento di questo device che potrebbe anche convincere molti di voi lettori (correggeteci se stiamo sbagliando in qualche modo).