Nessun ritardo per iPhone 12: presentazione ufficiale l’8 settembre?

A differenza dei timori precedenti, gli ultimi leak non prevedono ritardi per il nuovo "melafonino"

iphone 12 pezzo uscita italia

INTERAZIONI: 645

Che iPhone 12 sia ormai quotidianamente protagonista di indiscrezioni e voci di corridoio incontrollate non dovrebbe stupire. Mai come quest’anno, con produzione e mercati messi in difficoltà dalla pandemia da Coronavirus, le mosse dei giganti del settore sono state infatti così incerte e poco prevedibili. Anche quelle di Apple, inevitabilmente chiamata a solleticare i palati degli appassionati e degli esperti dell’industria con i suoi nuovi prodotti – tra “melafonini” e Mac -, e allo stesso tempo a rispondere all’attacco della rivale Samsung, pronta a mostrare al mondo ben cinque nuovi device il prossimo 5 agosto, nel corso dell’evento digitale – da seguire in diretta streaming – Samsung Galaxy Unpacked 2020.

Anche nella giornata di oggi, 26 luglio, si torna allora a parlare di iPhone 12, ed in particolare della sua presentazione ufficiale e della sua conseguente uscita sugli scaffali di tutto il mondo. Sì perché, dopo che si era assai discusso sul possibile ritardo per quanto riguarda il lancio della nuova linea di smartphone del colosso di Cupertino – slittato probabilmente a novembre inoltrato -, oggi da Twitter arrivano notizie decisamente più confortanti per i fan più impazienti:

https://twitter.com/ihacktu/status/1286816617482137602

Il tipster conosciuto sul web con il nickname iHacktu Pro è andato a riportare succulente anticipazioni sulla presentazione di iPhone 12, che dovrebbe allora essere confermata per l’8 settembre 2020. Lo stesso giorno, la compagnia dovrebbe alzare il sipario pure sulle evoluzioni delle “famiglie” Apple Watch, AirPower e iPad. In un secondo momento – si parla del 27 ottobre -, Apple dovrebbe concentrarsi sull’annuncio di iPad Pro, MacBook e MacBook Pro 13″ e dei chiacchieratissimi Apple Glass, più volte oggetto di leak anche sulle nostre pagine e possibile debutto della società in un nuovo ramo degli indossabili.

Naturalmente si tratta di informazioni non ufficiali, mai confermate – ma neppure smentite – da Apple. Secondo voi vedremo davvero, tra le altre cose, iPhone 12 a settembre? Oppure credete che l’uscita subirà dei ritardi?