Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio oggi: come seguire il concerto speciale in diretta streaming davanti ad una platea di bandiere

Bocelli in diretta streaming mondiale stasera per un live speciale dal Teatro del Silenzio

andrea bocelli 2021

INTERAZIONI: 417

Andrea Bocelli canta davanti ad una platea di bandiere di tutto il mondo e il live esclusivo sarà trasmesso in diretta streaming oggi. L’appuntamento è per questa sera, domenica 26 luglio, alle ore 19.00 sul canale YouTube ufficiale dell’artista (YOUTUBE.COM/ANDREABOCELLI).

Il concerto sarà disponibile per la visione in tutto il mondo e celebra il Teatro del Silenzio che vedrà Bocelli protagonista il prossimo anno in seguito al posticipo dei due eventi a causa della pandemia mondiale da covid-19.

Un’immensa distesa di bandiere in rappresentanza di tutte le nazioni del mondo sulle colline di Lajatico: così Andrea Bocelli, davanti a questa grande platea simbolica, eseguirà alcuni brani nel suo Teatro del Silenzio.

Una location magica, quella della sua terra, che quest’anno, a causa dell’emergenza covid, non potrà ospitare il consueto concerto, un appuntamento ormai divenuto tradizione che da più di 15 anni accoglie pubblico proveniente da ogni angolo del mondo.

Per non perdere questa buona abitudine, Andrea Bocelli si esibirà questa sera. Ad ascoltarlo in streaming ci saranno i fan collegati da tutto il mondo ma sul posto non ci sarà il pubblico, neanche ristretto. Ad ascoltarlo dal vivo ci sarà una platea d’eccezione composta dalle bandiere di tutto il mondo, a simboleggiare la performance eseguita per ogni essere umano della terra.

Cinque i brani in scaletta, nei quali Bocelli sarà accompagnato solo dal pianoforte del Maestro Carlo Bernini e su alcuni di essi dal soprano Alessandra Marianelli e dalla performer Brittany O’ Connor (su scenografie di Alessandra Panzavolta), con un finale a sorpresa dal forte impatto scenografico.

A fare da scenografia all’anfiteatro immerso nella natura toscana sarà la mastodontica opera di Daniele Basso che raffigura l’uomo alato Gabriel, un grande successo della scorsa edizione.

Mentre People, la suggestiva installazione di bandiere, è frutto della vitalità creativa di Alberto Bartalini, ideatore del Teatro insieme al fratello del tenore, Alberto Bocelli.

Il tenore descrive così sulle sue pagine social il senso di questa suggestiva operazione: “Il Teatro del Silenzio vive. Vive nell`immaginario e nella speranza delle decine di migliaia di spettatori che aspettano il 2021. Il suo meraviglioso pubblico idealmente è già qui, incarnato nelle multicolori bandiere di tutto il mondo, a memoria dell`atmosfera di festa e della levatura culturale della kermesse, in vita da ormai quindici anni“.