George Clooney dirigerà un nuovo film prodotto da Amazon Studios

George Clooney sarà il regista della trasposizione cinematografica del romanzo Il Bar Delle Grandi Speranze, prodotta da Amazon Studios

George Clooney in un film

INTERAZIONI: 593

George Clooney dirigerà un nuovo film prodotto da Amazon Studios. Si tratta, come riportato dai colleghi di Variety, della trasposizione cinematografica del libro Il Bar Delle Grandi Speranze (collana Pickwick, 486 pagine, 10 euro), scritto da J. R. Moehringer.

Il film dovrebbe essere prodotto da Clooney insieme a Grant Heslov, che ha recitato in diversi film (tra cui Monuments Men, Dante’s Peak e Nemico Pubblico). La sceneggiatura è invece stata scritta dal celebre sceneggiatore William Monahan, che vinse il Premio Oscar alla miglior sceneggiatura grazie allo script di The Departed (diretto da Martin Scorsese).

La trama de Il Bar Delle Grandi Speranze

Il Bar Delle Grandi Speranze è stato scritto nel 2005 da J. R. Moehringer ed è stato considerato da diverse testate come il miglior libro di quell’anno. Un ottimo risultato per il primo romanzo scritto dal vincitore del Premio Pulitzer per il giornalismo di approfondimento e costume.

Il libro racconta la storia dello stesso autore che, ancora bambino, non ebbe la possibilità di crescere insieme al padre, un DJ di New York City che andò via prima che il figlio potesse pronunciare la sua prima parola. Il giovane si consolava ascoltando la voce del padre in radio, ma un giorno essa scomparve. Il giovane decise quindi di dirigersi nel bar dietro l’angolo, dove incontrò diversi adulti, tra cui lo zio Charlie, in cui trovò quelle figure che tanto aveva cercato.

Offerta
Il bar delle grandi speranze
  • Moehringer, J. R. (Author)

Il nuovo film di George Clooney

George Clooney ha appena completato le riprese di The Midnight Sky, un film diretto e interpretato proprio da lui. L’attore ha recitato in diverse pellicole di successo, tra cui Money Monster, Ave, Cesare!, Tomorrowland, Monuments Men, Gravity, Ocean’s Twelve, Solaris e Batman & Robin. Clooney è attivo anche come regista (Suburbicon e la serie TV Catch-22 sono alcuni esempi).

“George Clooney” by MarkGregory007 is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Non ci resta quindi che attendere per scoprire ulteriori dettagli riguardo alla trasposizione de Il Bar Delle Grandi Speranze, che arriverà in esclusiva su Amazon Prime Video.